Le slot machine a tema fumetti

fumetti fumetteria

Esistono centinaia di slot machine diverse. Tra queste ovviamente ci sono anche quelle a tema fumetti.

Al giorno d’oggi gli eroi dei fumetti sono diventati un fenomeno di massa, grazie ai relativi film degli universi Marvel e DC Comics. I supereroi sono così popolari che dal fumetto sono passati al grande schermo producendo una grande mole di oggetti collaterali arrivando anche sulle slot machine dei casinò online, come quelle create da Playtech.

Prima di tutto bisogna precisare che il gioco d’azzardo è una pratica rischiosa. Bisogna approcciare alle scommesse online con consapevolezza e cognizione di causa. Un operatore ha bisogno della licenza ADM per offrire possibilità di scommessa in Italia. Ciò però non significa vincite sicure, ma solo che il bookmaker opera con trasparenza e correttezza. Comportamenti compulsivi possono condurre alla ludopatia, una patologia che nuoce il giocatore e chi gli sta intorno.

Slot machine con eroi Marvel

Ci sono state slot machine con protagonisti gli eroi Marvel, nei casinò online, tutte create da Playtech. Purtroppo i rapporti tra la casa editrice di fumetti e l’azienda di slot machine si sono interrotti. Ad oggi, non sono più disponibili slot machine a tema Marvel.

Fino a qualche tempo fa erano però presenti nei vari siti macchine dedicate agli Avengers. Nella narrazione pensata per il gioco l’utente aveva l’obiettivo di salvare il mondo con l’aiuto dei principali membri dei Vendicatori. Le slot dedicate ad Iron Man, invece, erano ben tre, come i film della relativa saga. Ce n’era anche una dedicata a Thor e perfino una incentrata su Ghost Rider, il motociclista demoniaco che al cinema è stato interpretato da Nicolas Cage.  Esistevano poi anche slot machine dedicate a Daredevil ed ai Fantastici Quattro.

Slot machine con eroi DC Comics

Avendo rotto i rapporti con la Marvel, Playtech si è orientata verso i grandi competitor, ovvero verso la DC Comics, la casa editrice di Batman e Superman. Da allora esistono numerose slot a tema supereroi DC. I principali protagonisti sono ovviamente gli eroi più famosi. Ad esempio troviamo la macchina relativa a Batman, con The Dark Knight, che ripercorre il secondo film della trilogia interpretata al cinema da Christian Bale.

Molto popolari sono poi le slot machine relative a Superman, tra cui una intitolata Man of Steel, oltre quella dedicata alla Justice League. Vale la pena ricordare poi quella di Lanterna Verde, e quella più recente, caratterizzata dai personaggi della Suicide Squad.

Il futuro delle slot machine a tema fumetti

Non sappiamo se la Marvel tornerà mai in questo settore, ma è un’ipotesi da non scartare. Chissà, magari in futuro potremo vedere perfino scontrarsi gli universi Marvel e DC.

Ad ogni modo, è importante precisare di nuovo che il gioco può portare alla ludopatia, e ciò si riflette negativamente sulla vita del giocatore. Bisogna approcciare al mondo delle slot e dei casinò online con responsabilità e giudizio.