“Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare è la cosa più vista su Netflix in Italia

strappare bordi netflix classifica
Uno screenshot del menù di Netflix con i primi tre posti della top 10

Strappare lungo i bordi, la serie animata di Zerocalcare, è attualmente al primo posto in classifica nella top ten delle serie tv e dei film visti in Italia su Netflix.

A cinque giorni dalla sua messa online, avvenuta il 17 novembre scorso, Strappare lungo i bordi è in testa al podio di questa classifica di Netflix davanti al film Red Notice, una commedia d’azione con gli attori Dwayne “The Rock” Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, e alla serie tv animata Arcane, ispirata al videogioco League of Legends.

Come suo solito, il colosso dello streaming statunitense non comunica il numero delle visualizzazioni, ma all’interno del suo menù di navigazione offre una sezione “top ten” che raccoglie e classifica i dieci prodotti più visti nel paese. Una stima più dettagliata del volume di ascolti di Strappare lungo i bordi si avrà prossimamente su Netflix Top 10, un nuovo sito inaugurato il 16 novembre scorso in cui l’azienda stila le classifiche dei prodotti in base alle ore di visione registrate dal lunedì alla domenica della settimana precedente.

Zerocalcare è finito anche nelle prime posizioni di YouTube con un video dietro le quinte di Strappare lungo i bordi realizzato e pubblicato da Netflix, che attualmente conta circa 290 mila visualizzazioni in appena due giorni. Nella clip, della durata di circa 11 minuti, Zerocalcare apre le porte di casa sua per un tour di 24 ore nella propria vita e per raccontare alcuni particolari sulla lavorazione della serie tv.

Leggi anche: