Tex e Zagor si incontrano in un fumetto speciale

tex zagor

A dicembre Sergio Bonelli Editore pubblicherà una storia in cui per la prima volta si incontreranno i personaggi di Tex Willer e Zagor. Il fumetto apparirà all’interno del terzo numero della collana annuale Speciale Tex Willer, dedicata alle avventure di Tex da giovane.

Intitolata Bandera!, la storia è scritta da Mauro Boselli per i disegni di Alessandro Piccinelli, mentre la copertina del volume che la contiene è realizzata da Maurizio Dotti.

L’albo – brossurato, 128 pagine in bianco e nero nel classico formato bonelliano – sarà acquistabile in edicola a partire dal 3 dicembre.

Di seguito, la descrizione del fumetto diffusa dall’editore e alcune pagine in anteprima.

Nelle selvagge Texas Hills del Texas, nel cuore della Comancherìa, nonostante le buone intenzioni dell’agente indiano Bob Neighbors, è in corso una sorda guerriglia tra i Comanche di Peta Nocona e Buffalo Hump e i Texas Rangers guidati da Rip Ford. Quando la moglie di Peta Nocona, madre del giovane Quanah Parker, viene rapita dai texani, il ranger rinnegato Adam Crane chiama in aiuto il suo fratello di sangue, giunto in Texas per vendicare un amico. Ancora una volta dalla parte degli indiani, che rischiano di perdere le loro terre, Za-gor-te-nay si oppone disperatamente all’inevitabile corso della Storia. Ma, affrontando per errore un giovane ranger che si rivela essere invece un fuorilegge in fuga, Zagor scopre in lui un nuovo, imprevisto alleato… Forse non tutto è perduto per i Comanche, se, al fianco dello Spirito con la Scure, ora si batterà anche Tex Willer!

tex zagor
tex zagor

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.