Una serie animata degli X-Men per Disney+

x-men 97 serie animata disney+

Nel corso del Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato di aver avviato la produzione di X-Men ’97, una serie animata dedicata ai personaggi mutanti di Marvel Comics, basata su quella classica degli anni Novanta.

La serie – che si intitolerà X-Men ’97 – sarà resa disponibile in streaming nel 2023. Per il momento non sono state fornite ulteriori informazioni, se non che sarà si tratterà di episodi inediti.

Intitolata in Italia Insuperabili X-Men, la serie originale andò in onda negli Stati Uniti fra il 1992 e il 1997, per un totale di cinque stagioni e 76 episodi (attualmente tutti disponibili su Disney+). In Italia, fu trasmessa sui canali Mediaset a partire dal 1994. Molto fedele alle storie degli X-Men degli anni Ottanta e Novanta, la serie nel tempo è diventata un piccolo cult, dando vita nel 2016 anche a una serie a fumetti intitolata X-Men ’92.

X-Men ’97 è il primo progetto legato ai personaggi mutanti annunciato dai Marvel Studios dopo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.