Un fumetto inedito di Zerocalcare a puntate sul nuovo settimanale “L’Essenziale”

zerocalcare essenziale

A partire dal primo numero in vendita da sabato 6 novembre, la nuova rivista settimanale LEssenziale presenterà un fumetto inedito a puntate di Zerocalcare, autore di graphic novel come La profezia dell’armadilloKobane Calling e il più recente Scheletri.

Realizzato dalla redazione di Internazionale, L’Essenziale si occuperà di quello che succede in Italia, in questo caso non attraverso la stampa straniera, ma con articoli scritti dalla redazione e da collaboratori e collaboratrici. Come afferma Giovanni De Mauro, direttore di entrambe le riviste, «L’ambizione è che i due settimanali, diversi ma complementari, possano offrire insieme un’informazione chiara, completa, approfondita».

Già da anni Zerocalcare collabora con la rivista Internazionale, dove ha pubblicato i suoi reportage da Kobane e dal nord dell’Iraq, l’ultimo dei quali – intitolato Se cadono le montagne – uscito lo scorso luglio, e altre storie d’attualità, come quella realizzata a maggio sulla cancel culture. Su questa nuova storia per L’Essenziale, invece, non è ancora stato anticipato nulla.

Questa nuova collaborazione di Zerocalcare prende il via a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo libro, Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia, che sarà distribuito da Bao Publishing il 25 novembre (qui ci sono tutti i dettagli) e che raccoglierà proprio alcune storie recenti pubblicate su Internazionale. Il 17 novembre inoltre esordirà su Netflix la sua prima serie animata, Strappare lungo i bordi (qui c’è il trailer).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.