Avete riconosciuto l’avvocato di “Spider-Man: No Way Home”, vero?

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

avvocato no way home matt murdock daredevil

Nella prima parte di Spider-Man: No Way Home appare un avvocato che fornisce un consulto a Peter Parker in seguito ai guai derivanti dalla rivelazione pubblica della sua identità: si tratta di Matt Murdock, alias Daredevil, alla prima apparizione all’interno del Marvel Cinematic Universe, anche se per ora solo nella sua identità civile.

Il personaggio è qui interpretato da Charlie Cox, proprio come nella serie tv a lui dedicata e prodotta da Netflix fra il 2015 e il 2018. Del resto, proprio pochi giorni fa, Kevin Feige – il capo dei Marvel Studios – aveva preannunciato il ritorno dell’attore nei panni dell’avvocato cieco Matt Murdock, senza però rivelare la sua apparizione a sorpresa in Spider-Man: No Way Home.

Inizialmente pensata per essere in continuity con i film del Marvel Cinematic Universe, Daredevil – così come Jessica JonesLuke CageIron FistThe Punisher e The Defenders, tutte collegate fra loro e ancora oggi disponibili su Netflix – è poi stata ignorata in seguito alla rottura del rapporto fra Marvel e Netflix.

avvocato no way home matt murdock daredevil

Nella quinta puntata della serie tv Hawkeye è riapparso inoltre il Wilson Fisk/Kingpin interpretato da Vincent D’Onofrio, che era stato l’antagonista principale di Daredevil nel corso della serie. Dopo la nascita del Multiverso nella serie tv Loki, è possibile che questi Matt Murdock e Wilson Fisk non saranno esattamente quelli della serie di Netflix, ma le loro varianti del Marvel Cinematic Universe.

Secondo vari rumour apparsi in rete nelle ultime settimane, dopo Spider-Man: No Way Home, il personaggio di Matt Murdock/Daredevil dovrebbe apparire anche nelle serie tv di Disney+ She-Hulk e Echo e in una a lui interamente dedicata (che dovrebbe ripartire da zero e non essere una continuazione di quella prodotta da Netflix).

Creato nel 1964 da Stan Lee e Bill Everett, Matt Murdock da bambino fu investito da un camion che trasportava scorie radioattive. Nell’incidente Matt perse la vista, ma le radiazioni gli amplificarono gli altri sensi a livelli sovrumani, rendendolo il giustiziere mascherato Daredevil. Di giorno, invece, Matt Murdock lavora come avvocato.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.