x

x

NewsIl ritorno di "Batman/Superman", scritto da Mark Waid

Il ritorno di “Batman/Superman”, scritto da Mark Waid

batman superman mark waid dc comics

DC Comics ha annunciato una nuova incarnazione della testata Batman/Superman, che tornerà dopo la chiusura della precedente serie avvenuta lo scorso settembre con il numero 22.

A scrivere questo nuovo capitolo del titolo sarà Mark Waid, sceneggiatore di supereroi di lungo corso, che tra gli anni Ottanta e Novanta è stato tra gli autori di punta di DC Comics, per la quale tra le altre cose ha firmato la miniserie Kingdom Come con Alex Ross e un lungo ciclo di storie di Flash.

Waid aveva comunicato il suo ritorno in DC Comics lo scorso luglio. Questo sarà il suo primo importante progetto per la casa editrice annunciato per il 2022.

Batman/Superman avrà come sottotitolo World’s Finest (“i migliori del mondo”), un richiamo alla storica testata di DC Comics pubblicata tra il 1941 e il 1986, in cui in ogni storia Batman veniva affiancato da Superman e, a volte, da altri personaggi della casa editrice.

batman superman mark waid dc comics dan mora
Uno studio di Batman e Superman di Dan Mora

Batman/Superman: World’s Finest sarà disegnato da Dan Mora (Detective Comics, Klaus, Once & Future) e colorato da Tamra Bonvillain (Moon Girl and Devil Dinosaur, Captain Marvel). Il primo numero sarà pubblicato negli Stati Uniti il 15 marzo 2022, ma il ciclo narrativo sarà anticipato da una storia breve in appendice su Detective Comics 1050, in distribuzione a gennaio 2022.

La nuova avventura dei due supereroi inizia con una storia ambientata «in un passato non troppo lontano», in cui Superman chiede aiuto a Batman dopo aver ricevuto una dose di Kryptonite dal suo nemico Metallo. Per salvare Superman, non solo Batman dovrà a ricorrere a «misure estreme», ma chiederà anche aiuto alla Doom Patrol.

Leggi anche: Guida di lettura al Daredevil di Mark Waid

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

grande diabolik 1 2024 lo scettro della discordia

Il nuovo “Grande Diabolik”, con 3 fumetti inediti

In anteprima presentiamo una selezione di tavole dal nuovo Grande Diabolik primaverile, intitolato Lo scettro della discordia.
nuovo punisher joe garrison marvel comics

I fumetti Marvel annunciati da Panini per maggio 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi fumetti di Marvel Comics che pubblicherà in Italia nel mese di maggio 2024.
trina robbins

Trina Robbins, una fumettista militante

Autrice, saggista, attivista, Trina Robbins è stata la portabandiera del femminismo nel mondo del fumetto.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock