x

x

NewsFumetti in uscitaBonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 13 al 19 dicembre 2021.

bonelli fumetti settimana

Dylan Dog Oldboy 10

Formato: 16×21 cm, b/n
Pagine: 192
Uscita: 14/12/2021

Incubi imperfetti

Soggetto, sceneggiatura e disegni: Carlo Ambrosini

Dylan è alle prese con uno scrittore dall’identità frantumata tra mille percezioni, mille personaggi, mille paesaggi. Ma qual è il suo rapporto con Melissa, una bellissima prostituta che si rivolge all’Oldboy perché la liberi dalla persistente apparizione di uno spettro?

Rosso Natale

Soggetto e sceneggiatura: Alberto Ostini
Disegni: Paolo Bacilieri

A Londra è un Natale di sangue, quando i tradizionali ritrovi e festeggiamenti familiari lasciano il posto a forzati, sadici, mortali giochi di società, sui quali indaga l’Inquilino di Craven Road. A orchestrare il tutto è una figura che si cela dietro il travestimento di un macabro Santa Claus…

bonelli fumetti settimana

Zagor Classic 34 – Gli adoratori del sole

Formato: 16×21 cm, colore
Pagine: 80
Uscita: 14/12/2021

Soggetto: Nolitta Guido
Sceneggiatura: Nolitta Guido
Disegni: Ferri Gallieno
Colori: GFB Comics
Copertina: Ferri Gallieno

Zagor e Cico, presso la villa-museo di Kenneth, fanno la conoscenza di Bat Batterton, detective che protegge la preziosa collezione. Dopo l’ennesimo furto, seguono le tracce dei ladri, ma vengono catturati e portati al cospetto di Krebs, folle archeologo che sfrutta gli indiani per ricostruire un suo personale antico Egitto!

bonelli fumetti settimana

Tex nuova ristampa 476 – L’uomo venuto dal fiume

Formato: 16×21 cm, b/n
Pagine: 112
Uscita: 15/12/2021

Soggetto: Nizzi Claudio, Civitelli Fabio
Sceneggiatura: Nizzi Claudio
Disegni: Civitelli Fabio
Copertina: Villa Claudio

Carson e Kit Willer cercano Tex, rifiutandosi di crederlo morto nella piena del Puerco River. E infatti il pard è in salvo, nel ranch della vedova Sydor, il cui marito era stato ucciso giorni prima dai ribelli di Orso Veloce. Eliminato in duello Sciacallo Danzante, uno dei capi della rivolta che si era presentato alla fattoria per completare lo sterminio, Tex apprende che è il mercante Overend ad armare i Navajos. E mentre Piccolo Falco e Carson si recano a Gallup ad agguantare il trafficante, Tex torna alla riserva, per punire l’infame stregone Yanado!

bonelli fumetti settimana

Il metodo del coccodrillo
(acquista online)

Formato: 19,5 x 26, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 160
Uscita: 16/12/2021

Soggetto: de Giovanni Maurizio
Sceneggiatura: Di Virgilio Alessandro
Disegni: Bertolotti Massimo
Copertina: Bigliardo Daniele

Uno spietato killer si aggira per le strade di Napoli. I giornali lo hanno soprannominato il Coccodrillo perché, dopo aver ucciso le sue vittime, non trattiene le lacrime. Sulle tracce di quest’assassino abituato ad agire nell’ombra si mette l’ispettore Giuseppe Lojacono, appena trasferito dalla Sicilia per punizione. Un pentito lo ha accusato di aver collaborato con la mafia e lui ha perso ogni cosa: il lavoro, la moglie, la figlia. Sarà il suo talento per le indagini a permettergli di rientrare in gioco.

bonelli fumetti settimana

Il metodo del coccodrillo – Variant

Formato: 19,5 x 26, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 160
Uscita: 16/12/2021

Soggetto: de Giovanni Maurizio
Sceneggiatura: Di Virgilio Alessandro
Disegni: Bertolotti Massimo
Copertina: Bigliardo Daniele

Uno spietato killer si aggira per le strade di Napoli. I giornali lo hanno soprannominato il Coccodrillo perché, dopo aver ucciso le sue vittime, non trattiene le lacrime. Sulle tracce di quest’assassino abituato ad agire nell’ombra si mette l’ispettore Giuseppe Lojacono, appena trasferito dalla Sicilia per punizione. Un pentito lo ha accusato di aver collaborato con la mafia e lui ha perso ogni cosa: il lavoro, la moglie, la figlia. Sarà il suo talento per le indagini a permettergli di rientrare in gioco. ATTENZIONE: Questa versione del volume è disponibile esclusivamente nelle librerie del circuito Feltrinelli, al Bonelli Store e nel nostro sito ufficiale.

bonelli fumetti settimana

Dragonero Senzanima 8 – Tregua

Formato: 22 x 30 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 80
Uscita: 16/12/2021
(acquista online)

Soggetto: Enoch Luca, Vietti Stefano
Sceneggiatura: Enoch Luca
Disegni: Calcaterra Ivan
Copertina: Alberti Mario
Colori: Francescutto Paolo

Merovia, dopo il lungo e sanguinoso assedio, si è arresa e ha aperto le sue porte all’esercito imperiale, risparmiandosi un umiliante saccheggio, con grande disappunto dei mercenari che già pregustavano il bottino che ne sarebbe derivato. I Senzanima si muovono in una città che riprende la vita normale, ma non li vuole. E, dietro una facciata di apparente cortesia, cela congiure e intrighi per eliminare gli odiati conquistatori.

bonelli fumetti settimana

Julia. Nel paese dei burattini
(acquista online)

Formato: 22 x 31 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 144
Uscita: 16/12/2021

Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Mantero Maurizio
Disegni: Soldi Marco
Copertina: Spadoni Cristiano
Colori: Merli Matteo

Un viaggio in Italia con il suo innamorato Ettore, un giro tra le colline toscane, un incontro forse casuale, o forse no, offrono a Julia l’occasione per entrare in un mondo fantastico, popolato dai personaggi del celebre romanzo di Collodi. Ma Julia è pur sempre una valente criminologa, e il suo intuito saprà esserle utile anche nella delicata indagine nella quale si trova coinvolta, per salvare il mondo della fiaba da cinici affaristi pronti a tutto pur di soddisfare la propria avidità… A 140 anni dalla prima pubblicazione di Pinocchio, un’inedita storia di Julia per celebrare questo capolavoro della letteratura. Una storia sospesa tra incubo e realtà, tra mondo criminale e mondo della fantasia, che è anche un omaggio all’arte di narrare.

Zagor. La foresta degli agguati
(acquista online)

Formato: 28 x 37, b/n
Tipologia: Cartonato
Pagine: 168
Uscita: 16/12/2021

Soggetto: Nolitta Guido
Sceneggiatura: Nolitta Guido
Disegni: Ferri Gallieno
Copertina: Ferri Gallieno

Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure, compie sessant’anni! Il celebre personaggio creato da Guido Nolitta e realizzato graficamente da Gallieno Ferri, amato da generazioni di lettori, non perde il suo smalto e la sua capacità di emozionare. Per celebrare questo importante anniversario, presentiamo in un volume di grande formato la prima storia di Zagor a partire da nuove scansioni delle tavole originali di Ferri per una versione a stampa di altissima qualità.

Nero. Volume 1 – Così in terra

Formato: 22 x 30 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 80
Uscita: 16/12/2021
(acquista online)

Soggetto: Mammucari Emiliano, Mammucari Matteo
Sceneggiatura: Mammucari Emiliano, Mammucari Matteo
Disegni: Mammucari Emiliano
Copertina: Mammucari Emiliano
Colori: Saponti Luca

Due uomini portano sulla pelle il marchio delle proprie ossessioni. Uno arabo, uno cristiano. Entrambi esseri umani. Emiliano Mammucari, di nuovo in coppia con il fratello Matteo dopo l’esperienza della miniserie Orfani: Terra, dà vita a una saga avventurosa in più volumi. Sullo sfondo storico delle Crociate si muovono le vicende dei nostri personaggi, che mescolano elementi dell’immaginario favolistico mediorientale – geni, spiriti, magia ancestrale – al mondo cupo e avventuroso del medioevo cristiano, con battaglie campali, epiche sfide, condottieri, monaci, trafficanti e giovani paladini in cerca di fortuna.

Tex. Zhenda

Formato: 16 x 21 cm, b/n
Tipologia: Brossurato
Pagine: 624
Uscita: 16/12/2021

Soggetto: Bonelli Gianluigi, Nizzi Claudio
Sceneggiatura: Bonelli Gianluigi, Nizzi Claudio
Disegni: Galleppini Aurelio, Civitelli Fabio
Copertina: Galleppini Aurelio

Molti Navajos sono soggiogati dalla oscura personalità e dai sortilegi della strega Zhenda, la temono, e sono disposti ad aiutarla nei suoi piani cospiratori per spodestare l’odiato Aquila della Notte a vantaggio del figlio Sagua. Piani, però, che scatenano morte e distruzione, portando la nazione Navajo sull’orlo di una guerra con i militari. Tex e i suoi pards riescono a ribaltare una situazione disperata e per lungo tempo l’ombra minacciosa della strega sembra sparita dalle Terre Alte. Finché Zhenda non torna dall’oblio con l’obiettivo, questa volta, di vendicarsi dell’odiato Tex, e impiegherà ogni fibra del suo essere malvagio per vederlo morto! Contiene gli episodi “Sinistri presagi“, “Pueblo bonito“, “New Orleans“, “Gli spiriti della notte“, “Zhenda!“, “La roccia del corvo” e “Abissi“.

Speciale Nathan Never 32 – Ricatto alla città

Formato: 16×21 cm, b/n
Pagine: 128
Uscita: 17/12/2021

Soggetto: Medda Michele
Sceneggiatura: Medda Michele
Disegni: Corbetta Silvia
Copertina: Giardo Sergio

Un feroce atto terroristico con un gas velenoso nella linea metropolitana scuote la Città. Colui che rivendica l’attentato minaccia di colpire di nuovo a meno che non gli venga versata un’enorme somma di denaro. Ma perché si presenta in video con le sembianze di Lucignolo, il ragazzino terribile che trascina Pinocchio sulla cattiva strada? E sono davvero i soldi il suo reale obiettivo? Nathan e Legs lo scopriranno solo tra le mura di Viktrongrad, il cuore dell’impero del misterioso magnate Maksim Viktorov, che nasconde un terribile segreto…

Tex Classic 125 – Tex chiude il conto

Formato: 16×21 cm, colore
Pagine: 64
Uscita: 17/12/2021

Soggetto: Bonelli Gianluigi
Sceneggiatura: Bonelli Gianluigi
Disegni: Galleppini Aurelio, Muzzi Virgilio
Colori: GFB Comics
Copertina: Galleppini Aurelio

L’arrivo di Tex con i soldi delle paghe blocca sul nascere una rivolta ai cantieri della Southern grazie anche all’aiuto dell’irlandese Pat, che ritrova tra i lavoranti. Scampati ad un agguato ordito da Jeff Colter, i due pards si gettano al suo inseguimento, decisi a scoprire i veri mandanti dei sabotaggi. Nel frattempo il farabutto mette al corrente i fratelli Mortimer, proprietari della ferrovia concorrente, di quanto accaduto ai quali, per tentare di farla franca, non resta che rivolgersi ai ribelli Apache di El Cuervo!

Nathan Never 367 – Olympus

Formato: 16×21 cm, b/n
Pagine: 96
Uscita: 18/12/2021

Soggetto: Medda Michele
Sceneggiatura: Medda Michele
Disegni: Bergamo Massimiliano
Copertina: Giardo Sergio

Olympus è il quartiere più ricco della città, un’enclave superesclusiva del Settimo livello. Drea vi si è introdotta di nascosto, in cerca dell’assassino della sua amica Charlene. Nathan e Legs invece cercano Drea, senza sapere che le ricerche li condurranno sulle tracce di quello che non è un comune criminale… E neppure un comune mortale!

Tex Willer 38 – Il prezzo della libertà

Formato: 16×21 cm, b/n
Pagine: 64
Uscita: 18/12/2021

Soggetto: Giusfredi Giorgio
Sceneggiatura: Giusfredi Giorgio
Disegni: Valdambrini Fabio
Copertina: Dotti Maurizio

In un arido avamposto del West Texas un gruppo di rangers capitanati da Kit Carson è sulla pista di uno spietato assassino e della sua banda di comancheros… Molto più a sud, rinchiusi in una terribile fortezza carceraria situata nel deserto di Chihuahua, Tex e il suo amico Hutch fanno la conoscenza con un vecchio detenuto che spiega loro le atroci regole imposte da Santacruz, il direttore dell’“Infierno”…

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO