Chi prenderà il posto del Dottor Strange come Stregone Supremo

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

clea stregone supremo dottor strange

Marvel Comics ha annunciato chi assumerà il ruolo di Stregone Supremo della Terra dopo la morte di Stephen Strange nella miniserie The Death of Doctor Strange: si tratta di Clea, storica partner sentimentale e allieva dell’eroe.

A partire da marzo, Clea sarà protagonista di una nuova serie regolare intitolata semplicemente Strange, scritta da Jed MacKay (autore anche di Death of Doctor Strange) e disegnata da Marcelo Ferreira (Amazing Spider-Man). La serie vedrà la ragazza ricoprire il ruolo di Stregone Supremo mentre cerca un modo per riportare in vita il Dottor Strange.

Creata da Stan Lee e Steve Ditko nel 1964, Clea apparve per la prima volta su Strange Tales 126. Originaria della Dimensione Oscura, è la nipote di Dormammu, uno degli avversari più noti del Dottor Strange. Anche lei è in grado di padroneggiare le arti mistiche a un livello molto alto, grazie anche all’aiuto del suo maestro.

Nel primo numero di Death of Doctor Strange, Stephen Strange è stato ucciso da un avversario misterioso, che lo ha pugnalato al petto. Mentre i più potenti stregoni dell’universo Marvel – tra cui il Barone Mordo, Wong, Fratello Voodoo e Kaecelius – discutono sul da farsi, nel Sancta Sanctorum del Dottor Strange si apre un portale mistico, dal quale appare una versione più giovane dello stesso Stephen Strange, proveniente dal passato, che annuncia l’arrivo di una minaccia ancora più grande.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.