x

x

FocusListeLe 10 migliori serie a fumetti del 2021

Le 10 migliori serie a fumetti del 2021

Tokyo Revengers 1-9, di Ken Wakui (J-Pop)

migliori serie fumetti 2021 tokyo revengers

Takemichi è un ventiseienne disoccupato e sbandato, la cui esistenza è sconvolta il giorno in cui scopre che la sua fidanzata dei tempi delle medie – nonché l’unica che abbia mai avuto – è stata assassinata da una banda di criminali. Lui quei criminali li conosceva, erano dei teppisti già ai tempi della scuola, quando lo vessavano con atti di violenza e bullismo. La notizia lo sconvolge e, in preda allo shock, finisce investito da un treno. Si risveglia scoprendosi di nuovo adolescente, non in un mondo parallelo, bensì nel suo stesso corpo ma nel passato, poiché ha ottenuto la capacità di spostarsi tra il se stesso di quei tempi e il se stesso del presente, che dall’incidente si è salvato.

Grazie alla sua esperienza di adulto, e spronato dal fratello della sua fidanzatina dell’epoca, Takemichi tira fuori il coraggio per mettersi sulla strada della banda di teppisti e cercare un modo di impedire che diventino così violenti da causare nel futuro la morte della ragazza. Man mano che la storia va avanti, gli imprevisti si susseguono e per il protagonista diventa sempre più difficile comprendere davvero la natura dei suoi nemici, orientarsi nel passato e riuscire a modellarlo a suo piacimento, mentre nel frattempo comincia anche ad affezionarsi a quella sua nuova adolescenza.

Con presupposti da fantascienza classica e un segno particolarmente dinamico e asciutto, Ken Wakui imbastisce una serie apparentemente innocua ma in realtà avvincente e audace, che mescola molti elementi cari al manga shonen in una chiave personale, mai banale. Ci sono i viaggi nel tempo, i teppisti e le risse, gli amori adolescenziali, ma soprattutto un grande sentimento di riscatto e rivalsa che anima un travolgente saliscendi di emozioni. Wakui gioca con topoi del genere, rischia spesso di finire in territori già esplorati, ma rivisita cliché con l’abilità di un narratore astuto e sfrontato.

Tokyo Revengers si prende inoltre la briga di affrontare un tema sempre caldo, quello del bullismo – una costante piaga sociale in Giappone – senza retorica e senza cedere al fascino del cattivo, riuscendo anzi a ironizzare su certi stereotipi, anche di genere, portando all’affermazione di una voce nuova e fresca del fumetto giapponese, che ancora non era riuscita a farsi sentire e distinguersi nonostante alcuni lavori alle spalle.

(acquista online)

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO