Mostropedia, la guida illustrata alle creature più spaventose

mostropedia

La casa editrice Moscabianca Edizioni ha da poco pubblicato Mostropedia, una guida illustrata ai mostri più famosi, ma anche a quelli meno noti.

Dove vive lo yeti? Come si crea un golem? È vero che le mummie hanno paura del fuoco? Quante teste ha un’idra appena nata? Qual è il più pericoloso mostro giapponese… e quello italiano? Risposte che si trovano all’interno delle schede di Mostropedia scritte da Sebastiano Barcaroli, art director e critico cinematografico, e di Andrea Fontana (che tra l’altro è nostro collaboratore di lungo corso) e illustrate dalla fumettista Claudia Petrazzi (Clara e le Ombre).

Mostropedia – cartonato, 112 pagine a colori, 19,90 euro – è distribuito in libreria dal 6 dicembre 2021 e si può acquistare anche online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e un estratto dal volume:

Grazie a questo insolito manuale, scoprirete tutti i segreti e le caratteristiche di cinquanta mostri – alcuni famosissimi e altri meno noti – accompagnati da altrettante illustrazioni a colori. Tra incredibili scoperte, aneddoti divertenti e citazioni da cinema e letteratura, questo volume rappresenta una guida imperdibile per i cercatori e le cercatrici di mostri di ogni età. Pagina dopo pagina, la paura si trasformerà in meraviglia grazie alla curiosità di conoscere più a fondo queste creature così straordinarie, bizzarre, misteriose e… meno malvagie di quanto potremmo immaginare. All’interno del volume, i lettori e le lettrici troveranno una mappa dei mostri con le zone del mondo abitate da ciascuna creatura, e, grazie a un’attività dedicata, potranno liberare l’immaginazione per creare il proprio mostro personale.

mostropedia
mostropedia
mostropedia
mostropedia

Leggi anche: Il codice delle creature estinte

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.