x

x

NewsAnteprime"Nero", la nuova serie a fumetti Bonelli ambientata nel Medioevo

“Nero”, la nuova serie a fumetti Bonelli ambientata nel Medioevo

La copertina di Emiliano Mammucari per il primo numero di “Nero”, che si intitola “Così in terra”.

Il prossimo 16 dicembre Sergio Bonelli Editore pubblicherà Nero. Così in terra, primo volume di una nuova serie a fumetti scritta e disegnata da Emiliano Mammucari (Dylan Dog, Orfani) insieme al fratello Matteo (Orfani), con i colori di Luca Saponti.

La serie fa parte della linea Audace di Sergio Bonelli Editore, inaugurata nel 2018 e pensata per un pubblico maturo, sotto cui sono già uscite serie come Senzanima, Deadwood Dick, Il confine, K-11 e Cani sciolti.

Nero narra la storia di due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, che lottano fianco a fianco per sventare una minaccia che incombe sull’umanità, sullo sfondo delle Crociate. Una saga che mescola il mondo cupo e avventuroso del Medioevo alla tradizione favolistica orientale.

La serie, composta da volumi cartonati a colori in formato 22×30 centimetri, sarà distribuita in libreria e fumetteria. Il primo albo in uscita il 16 dicembre conta 80 pagine, per un prezzo di copertina di 17 euro e si può già acquistare anche online.

Di seguito la sinossi del primo volume e alcune pagine in anteprima:

Due uomini portano sulla pelle il marchio delle proprie ossessioni. Uno arabo, uno cristiano. Entrambi esseri umani. Emiliano Mammucari, di nuovo in coppia con il fratello Matteo dopo l’esperienza della miniserie Orfani: Terra, dà vita a una saga avventurosa in più volumi. Sullo sfondo storico delle Crociate si muovono le vicende dei nostri personaggi, che mescolano elementi dell’immaginario favolistico mediorientale – geni, spiriti, magia ancestrale – al mondo cupo e avventuroso del medioevo cristiano, con battaglie campali, epiche sfide, condottieri, monaci, trafficanti e giovani paladini in cerca di fortuna.

nero bonelli
nero bonelli

Leggi anche:

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO