x

x

NewsNetflix punta su horror e fantasy per le serie tv del 2022

Netflix punta su horror e fantasy per le serie tv del 2022

netflix serie tv 2022

L’offerta di serie tv di Netflix per il 2022 sarà ampia e variegata, ma si concentrerà soprattutto sull’horror, il fantasy e le loro relative diramazioni. Generi che negli ultimi tempi hanno saputo raggiungere e conquistare gran parte del pubblico internazionale del colosso dello streaming.

Netflix di recente ha dato alcune anticipazioni su queste serie tv che vedremo l’anno prossimo diffondendo un elenco che raccoglie le principali novità, molte delle quali tra l’altro sono ispirate a dei fumetti. Ci sono serie già annunciate e molto attese come The Sandman, basata sull’omonimo fumetto di Neil Gaiman, e nuove stagioni di serie di successo, tra cui Stranger Things, Alice in Bordeland e Locke & Key.

Di seguito la lista completa in ordine alfabetico, con le relative sinossi ufficiali:

ALICE IN BORDERLAND STAGIONE 2

Nella seconda stagione dell’epico adattamento live action del manga di successo di Haro Aso, giovani personaggi sono obbligati a partecipare a giochi per sopravvivere nel mondo misterioso di Borderland. Per scoprire i misteri di Borderland e tornare nel nostro mondo, Arisu, Usagi e i loro compagni dovranno passare alla fase successiva, dove li aspettano giochi ancora più cruenti. Riusciranno a fare luce sui misteri di Borderland? L’imprevedibile avventura continua… Tratta dall’omonima graphic novel originale di Haro Aso, Alice in Borderland è diretta e sceneggiata da Shinsuke Sato, Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu. 

ARCHIVE 81 – UNIVERSI ALTERNATIVI (14 gennaio 2022)

Archive 81 – Universi alternativi segue l’archivista Dan Turner (Mamoudou Athie), che accetta un incarico misterioso: restaurare una collezione di videocassette danneggiate risalenti al 1994. Quando si ritrova a ricostruire il lavoro della documentarista Melody Pendras (Dina Shihabi), si fa coinvolgere dalle sue indagini su una setta pericolosa con sede nel condominio Visser. La stagione continua su periodi paralleli, mentre Dan diventa sempre più ossessionato da quello che è successo a Melody. Quando i due personaggi creano un misterioso legame, Dan si convince di poterla salvare dall’orribile fine che ha subito 25 anni prima. La storia originale di questa serie horror soprannaturale è ispirata liberamente all’omonimo podcast di successo, Archive 81 – Universi alternativi. Produttori esecutivi: la showrunner Rebecca Sonnenshine (The Boys, The Vampire Diaries), James Wan e Michael Clear di Atomic Monster (il franchise cinematografico The Conjuring e l’imminente Malignant), Rebecca Thomas (Stranger ThingsLimetown), Antoine Douaihy (Panic, The Good Cop) e Paul Harris Boardman (Liberaci dal male). 

ARMY OF THE DEAD:  LOST VEGAS

Questa serie animata racconta le origini della storia di Scott (Dave Bautista) e della sua squadra di salvataggio alle prese con la misteriosa fonte dell’epidemia zombie durante la caduta iniziale di Las Vegas. I produttori esecutivi sono Deborah Snyder, Zack Snyder, Wesley Coller (The Stone Quarry), Jay Oliva e Shay Hatten. Zack Snyder dirigerà due episodi, mentre Jay Oliva (Batman: The Dark Knight Returns Trese – Detective delle tenebre) farà da showrunner, oltre a dirigere altri due episodi della serie. Lo studio di animazione incaricato è Meduzarts Animation Studio. 

CYBERPUNK: EDGERUNNERS

Nell’arco di 10 episodi, questa serie animata narra la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk. La società CD PROJEKT RED, che ha creato il videogioco Cyberpunk 2077, produrrà la serie con un team di artisti di The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077. CD PROJEKT RED ha iniziato a lavorare a questa nuova serie nel 2018. L’acclamato gruppo Studio Trigger, con sede in Giappone, farà da studio di animazione per dare vita al mondo di Cyberpunk nello stile vivace che lo contraddistingue.

DION stagione 2 (1 febbraio 2022)

Dion segue le vicende di Nicole (Alisha Wainwright) e del figlio Dion (Ja’Siah Young) quando questo inizia a manifestare misteriose abilità da supereroe. Due anni dopo aver sconfitto l’Uomo deforme (Jason Ritter), arriva la seconda stagione della serie in cui Dion continua a ottimizzare i suoi poteri con l’aiuto della madre e di Tevin (Rome Flynn), il suo allenatore di Biona che piace a Nicole. Dopo aver fatto amicizia con il nuovo studente Brayden (Griffin Robert Faulkner), altro bambino dotato di superpoteri, si trova coinvolto in una serie di eventi allarmanti che gli fanno capire che il pericolo è ancora in agguato. Tra imprevisti, colpi di scena e visite a sorpresa, Dion e Nicole hanno un compito vitale: salvare loro stessi e l’intera città di Atlanta.

FIRST KILL

Quando per la vampira adolescente Juliette (Sarah Catherine Hook) arriva il momento di uccidere la sua prima persona e prendere il posto che le spetta in una potente famiglia, la scelta cade su una nuova ragazza in città di nome Calliope (Imani Lewis). Purtroppo per Juliette, Calliope è una cacciatrice di vampiri di celebre lignaggio. Entrambe si rendono conto che non sarà facile uccidere la rivale e che il vero rischio è quello di perdere la testa. Felicia D. Henderson (The Punisher, Empire, Gossip Girl, Soul Food) è la sceneggiatrice, showrunner e produttrice esecutiva di First Kill. La storia è ispirata al racconto dell’autrice di bestseller del New York Times Victoria “V. E.” Schwab, che collabora alla serie come scrittrice e produttrice esecutiva. Emma Roberts e Karah Preiss sono produttrici esecutive per Belletrist Productions.

LA SERIE DI CUPHEAD!

Con i personaggi al centro della narrazione, questa serie commedia segue le disavventure uniche dell’impulsivo Cuphead e di suo fratello Mugman, più cauto ma facilmente influenzabile. Insieme vivono numerose peripezie nella loro surreale casa sull’Isola Calamaio, coprendosi sempre le spalle a vicenda. La nuova serie approfondirà i personaggi e il mondo di Cuphead con uno stile di animazione ispirato ai classici cartoni animati dei fratelli Fleischer degli anni ’30. Prodotta da Netflix Animation, La serie di Cuphead! vede come produttori esecutivi CJ Kettler per King Features, gli ideatori Chad e Jared Moldenhauer per Studio MDHR e il premio Emmy ed Annie Dave Wasson (I corti di Topolino). Cosmo Segurson (La vita moderna di Rocko: Attrazione statica) è coproduttore esecutivo.

LOCKE & KEY STAGIONE 3

La famiglia Locke svela altre magie a Keyhouse, mentre più pericolosa che mai incombe su Matheson una nuova minaccia che ha preso di mira le chiavi. From Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) and Meredith Averill (The Haunting of Hill House), Locke & Key is a coming-of-age mystery about love, loss, and the unshakable bonds that define family. Locke and Key on Netflix is the television adaptation of the best-selling comic book series by Joe Hill and Gabriel Rodriguez for IDW Entertainment.

MAGIC: THE GATHERING

Nel 2022 arriva Magic: The Gathering, una serie animata di Entertainment One (eOne), lo studio di intrattenimento globale di Hasbro. Con i suoi personaggi coinvolgenti, i suoi mondi fantastici e un gioco profondamente strategico Magic: The Gathering intrattiene e diverte i fan da 25 anni. Gli appassionati possono divertirsi con Magic grazie al gioco da tavolo con carte collezionabili, al nuovo videogioco Magic: The Gathering Arena per PC o cellulare, e alla narrativa (sul web, in fumetti e nel romanzo bestseller del New York Times). Con oltre 50 milioni di fan, Magic è un fenomeno mondiale pubblicato in undici lingue e in più di 70 paesi. Magic è pubblicato da Wizards of the Coast, una società controllata da Hasbro.

NON SIAMO PIÙ VIVI

Non siamo più vivi è la storia di un gruppo di individui intrappolato in una scuola superiore che cerca di salvare le persone colpite da un virus zombie in situazioni apocalittiche e ricche di colpi di scena.

RESIDENT EVIL

Resident Evil è una serie sceneggiata live action con una storia completamente nuova tratta dal leggendario franchise di videogiochi di Capcom. A quasi trent’anni dalla scoperta del Virus T, gli oscuri segreti dell’Umbrella Corporation vengono a galla. Con Lance Reddick (Albert Wesker), Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nuñez.

STRANGER THINGS 4 (estate 2022)

Oltre a essere una dichiarazione d’amore per i classici degli anni ’80 che hanno entusiasmato un’intera generazione, Stranger Things è un dramma emozionante ambientato nella cittadina all’apparenza normale di Hawkins in Indiana. Dopo che un ragazzino scompare nel nulla, l’affiatato gruppo di amici e la sua famiglia cercano risposte e rimangono coinvolti in una serie di eventi rischiosi e letali. Dietro la facciata della normale cittadina si annidano uno straordinario mistero soprannaturale, esperimenti governativi top secret e un pericoloso portale che collega il nostro mondo a una dimensione tanto potente quanto sinistra. Le amicizie sono messe alla prova e le vite sono trasformate quando le loro scoperte cambiano Hawkins e possibilmente il mondo… per sempre. 

THE MIDNIGHT CLUB

Nuova serie horror di Mike Flanagan e Trevor Macy (The Haunting of Hill House, Midnight Mass) ispirata al lavoro creativo dell’autore di bestseller Christopher Pike. Cast: Iman Benson, Adia, Igby Rigney, Ruth Codd, Aya Furukawa, Annarah Cymone, William Chris Sumpter, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Matt Biedel, Samantha Sloyan, Larsen Thompson, William B. Davis, Crystal Balint, Patricia Drake e Heather Langenkamp. 

THE SANDMAN

In The Sandman è possibile ritrovare un ricco connubio di mitologia e fantasy dark in cui la fiction moderna si intreccia con il dramma storico e la leggenda. La trama segue i personaggi e i luoghi finiti sotto l’influenza di Morfeo, il signore dei sogni che pone rimedio agli errori cosmici (e umani) da lui commessi durante la sua lunga esistenza. The Sandman è una nuova serie fantasy dark tratta dai fumetti di Neil Gaiman per DC Comics (Buona Apocalisse a tutti!, Coraline). Gaiman fa da produttore esecutivo e cosceneggiatore. La serie è prodotta da Warner Bros. Television. Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) è lo showrunner e anche produttore esecutivo insieme a David S. Goyer (Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Terminator – Destino oscuro, Foundation). Goyer e Heinberg sono anche cosceneggiatori della serie.

THE UMBRELLA ACADEMY S3

Nello stesso giorno del 1989, 43 neonati nascono da donne che non si conoscono e che fino al giorno prima non avevano mostrato segni di alcuna gravidanza. Sette vengono adottati da un miliardario che dà vita all’Umbrella Academy. Nel 2019 la famiglia da tempo divisa si riunisce in seguito alla morte misteriosa del padre, ma comincia a frammentarsi di nuovo a causa delle loro personalità e abilità, per non parlare della minaccia di un’apocalisse che incombe sul mondo. Non essendo riusciti a salvare il mondo, i fratelli si rifugiano nel passato, ma le cose non vanno come previsto e si ritrovano in periodi diversi nella Dallas degli anni ’60. Cinque è l’ultimo ad atterrare e si ritrova nel bel mezzo di un’apocalisse nucleare che è il risultato dell’interruzione temporale causata dal gruppo, tanto per cambiare. Dopo essersi ritrovati e aver fermato l’apocalisse degli anni ’60, i membri dell’Umbrella Academy tornano a casa nel 2019 convinti di aver risolto il problema e di aver bloccato anche l’apocalisse iniziale. Dopo il primo brindisi però, si rendono conto che le cose non sono esattamente come le avevano lasciate… Benvenuti alla Sparrow Academy.

THE WITCHER: BLOOD ORIGIN

Ambientata in un mondo di elfi 1.200 anni prima dell’epoca di The Witcher, Blood Origin racconta la storia ormai dimenticata della creazione del primo prototipo di witcher e delle vicende che hanno portato alla cruciale “Congiunzione delle sfere”, quando gli universi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi.

VIKINGS: VALHALLA (25 febbraio 2022)

In un passato di oltre mille anni fa all’inizio dell’11° secolo, Vikings: Valhalla narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson), e l’ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (Leo Suter). Quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un sanguinario punto di rottura e i vichinghi stessi sono divisi tra credenze cristiane e pagane, questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all’Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria. La storia di VIKINGS: Valhalla si svolge oltre cent’anni dopo la fine della serie originale VIKINGS, in una nuova avventura che mescola dramma e autenticità storica a un’azione cruda e avvincente. Lo showrunner di Valhalla è Jeb Stuart, che è anche produttore esecutivo insieme a Morgan O’Sullivan, Michael Hirst, Sheila Hockin, Steve Stark, James Flynn, John Weber, Sherry Marsh e Alan Gasmer, Paul Buccieri. Tra gli interpreti: Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson e Caroline Henderson.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock