Quando esce in Italia il numero 100 di “One Piece”

one piece 100 edizione giapponese
Particolare dalla copertina dell’edizione giapponese di One Piece 100

Star Comics ha annunciato che il numero 100 di One Piece, il popolare manga di Eiichiro Oda, sarà pubblicato in Italia a fine aprile. L’albo sarà presentato durante Comicon 2022, il festival del fumetto di Napoli che si svolgerà dal 22 al 25 aprile presso gli spazi della Mostra d’Oltremare.

Il numero 100 di One Piece sarà pubblicato in due edizioni, la “regolare” e la “celebration edition“. Quest’ultima è un’edizione a tiratura limitata per le sole librerie e fumetterie, in cui sono già stati proposti i numeri 98 e 99 della serie, che negli scorsi mesi hanno scalato le classifiche dei libri più venduti in Italia, raggiungendo la prima posizione con miglia di copie vendute.

Creato da Eiichiro Oda, One Piece è stato definito il “manga dei record”. La saga racconta le avventure di una banda di pirati capitanata da Rufy, un giovane intenzionato a diventare il re dei pirati. Ad oggi One Piece ha raggiunto una tiratura di oltre 400 milioni di copie in circolazione solo in Giappone, cui si sommano gli oltre 80 milioni di volumi in circolazione all’estero, per un totale di 490 milioni di copie in tutto il mondo. In Italia ha superato i 18 milioni di copie in circolazione. Ma il successo di One Piece non si limita alla serie a fumetti e si estende alla pubblicazione di una serie di romanzi, alla serie animata prodotta da Toei Animation, ai 15 lungometraggi animati e ad una serie live-action che arriverà prossimamente su Netflix.

Star Comics ha detto che per la pubblicazione del numero 100 di One Piece sta organizzando diverse iniziative che saranno comunicate più avanti nel corso del 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.