Marvel rilancia Punisher con un nuovo fumetto

Marvel Comics ha annunciato un nuovo fumetto di Punisher, scritto da Jason Aaron (Thor, Avengers) per i disegni di Jesús Saiz (Invincible Iron Man, Checkmate) e Paul Azaceta (Outcast) con i colori di Dave Stewart. Intitolato semplicemente Punisher, sarà pubblicato in 13 numeri formato “prestige” (più grande di un classico comic book) e riposizionerà il personaggio all’interno dell’universo Marvel. Per farlo racconterà la storia di Frank Castle tra passato e presente. Ogni capitolo si contraddistinguerà graficamente grazie ai diversi stili dei due disegnatori: Saiz per il presente e Azaceta per i flashback.

«Dopo aver scritto Punisher nel corso degli anni, sono sempre stato affascinato dal personaggio di Frank Castle. Quali momenti lo hanno reso il Punitore, anche prima di quel fatidico giorno al parco? E fino a che punto si spingerà per vincere la guerra che ha consumato la sua vita?», ha detto Aaron. «Questa storia è il prossimo passo nell’oscura e tragica evoluzione di Frank Castle, da ragazzino problematico a soldato eroico, a vigilante vendicativo… a consacrato re degli assassini. Credetemi quando dico che sono entusiasta di questa storia più di qualsiasi cosa io abbia mai scritto per la Marvel.»

Per Aaron, che negli ultimi tempi per Marvel Comics si è occupato degli Avengers e di Conan il Barbaro, si tratta di un ritorno sul personaggio. Tra il 2009 e il 2012 aveva infatti scritto un ciclo di storie della serie Punisher Max per un totale di 22 numeri più uno speciale.

Il primo numero di Punisher sarà distribuito negli Stati Uniti a marzo 2022. Di seguito due tavole diffuse in anteprima:

punisher nuovo fumetto marvel
punisher nuovo fumetto marvel

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.