Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana dc one million

DC Omnibus: One Million (Panini Comics). Nel 1998 Grant Morrison si immaginò il futuro dell’universo DC, ambientato al momento in cui la casa editrice avrebbe pubblicato il milionesimo numero delle proprie serie regolari. Il risultato fu la miniserie One Million, che rappresentò l’evento di quell’anno di DC Comics, legato alle trame della JLA dello sceneggiatore britannico.
(acquista online)

Marvel Masterworks: Not Brand Echh (Panini Comics). La riedizione integrale di una collana umoristica di Marvel Comics, durata14 numeri tra l’agosto 1967 e il maggio 1969, che vide coinvolti autori come Roy Thomas, Jack Kirby, Stan Lee e Gene Colan, alle prese con le parodie dei supereroi più famosi dell’epoca, dai “Fanatici Quattro” ai “frivoli Vendicanti”.
(acquista online)

Flinch (Panini Comics). Per la prima volta in un unico volume le storie pubblicate sulla rivista horror targata Vertigo pubblicata negli anni Novanta. Contiene, fra gli altri, fumetti scritti da Brian Azzarello, Joe Lansdale e Mike Carey e disegnati da Danijel Zezelj, David Lloyd, Bruce Timm, Frank Quitely e Philip Bond.
(acquista online)

La morte e il ritorno di Capitan America Cofanetto (Panini Comics). Un cofanetto che contiene gran parte del ciclo di storie di Capitan America scritto da Ed Brubaker (una delle run più importanti e longeve del personaggio, durata dal 2005 al 2012, per un totale di oltre 2.000 pagine) in 12 volumi brossurati. Panini pubblicherà anche i volumi singolarmente, ma il cofanetto contiene un tomo esclusivo che non si potrà acquistare separatamente. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Tokyo Revengers 10 (J-Pop). Prosegue la serie manga di Ken Wakui (secondo noi, una delle migliori di questo 2021) che ha per protagonista Takemichi, un ragazzo che si ritrova nel passato, al tempo della scuola media, per evitare la morte della sua fidanzata di allora, infiltrandosi nella gang di teppisti incolpata dell’omicidio. Qui c’è il nostro approfondimento sulla serie.
(acquista online)

Cancheràs (Barta Edizioni). Luca Ralli, illustratore che ha collaborato in varie occasioni con lo scrittore Stefano Benni, illustra un racconto scritto da Barbara Monti sulla perdita del padre, una storia commovente e intensa sulla malattia e sulla separazione.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.