“Short Program” di Mitsuru Adachi diventa una serie tv live-action

short program serie tv mitsuru adachi

Le storie brevi di Short Program di Mitsuru Adachi (Touch, Rough) saranno adattate in una serie tv live-action, che esordirà l’1 marzo su Amazon Prime Video.

Come comunicato dalla casa editrice Shogakukan, a interpretare la serie tv saranno i membri della boy band giapponese J01, formatasi nel 2020 e attualmente tra le più popolari del mercato musicale del paese.

Short Program (tradotta in Italia da Star Comics in 4 volumi) è una raccolta delle storie brevi realizzate da Mitsuru Adachi fra il 1985 e il 2007, con protagonisti ragazzi alle prese con problemi sentimentali, fra tematiche sportive, veri e propri gialli e presenze sovrannaturali.

Tra i mangaka contemporanei più importanti, Mitsuru Adachi è riuscito ad affermarsi a partire dagli anni Ottanta soprattutto grazie alla sua capacità di destreggiarsi fra generi diversi, dallo shōnen allo shōjo, passando per il genere sportivo spokon (nel quale Adachi ha privilegiato il baseball), raggiungendo varie tipologie di lettori. Short Program rappresenta dunque una perfetta fotografia di questo suo eclettismo.

Noto soprattutto per Touch – su cui è stata basata anche una popolare serie animata da noi intitolata Prendi il mondo e vai – Adachi è attualmente al lavoro su Mix, altro manga incentrato sul mondo del baseball giovanile giunto in Giappone al diciottesimo volume (mentre in Italia Star Comics ha pubblicato il sedicesimo a giugno).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.