Marvel rilancia “Amazing Spider-Man” dal numero 1

amazgin spider-man zeb wells john romita jr.

Ad aprile, Marvel Comics rilancerà la testata Amazing Spider-Man, che ripartirà da un nuovo numero 1 con un team creativo inedito composto dallo sceneggiatore Zeb Wells e dal disegnatore John Romita Jr., quest’ultimo già annunciato negli scorsi giorni con alcuni teaser.

Proveniente dal mondo della televisione, Zeb Wells aveva già scritto alcune storie a fumetti di Spider-Man agli inizi degli anni Zero e aveva anche partecipato al rilancio intitolato Un nuovo giorno (che aveva seguito la controversa saga Soltanto un altro giorno, con la cancellazione del matrimonio fra Peter Parker e Mary Jane Watson). Di recente, l’autore è tornato per la storyline intitolata Beyond, che ha visto il ritorno in scena di Ben Reilly, il clone di Peter.

Questo nuovo rilancio di Spider-Man – che festeggerà anche i 60 anni del personaggio – partirà proprio dopo la fine di Beyond e, come ha già rivelato Marvel Comics, esplorerà almeno inizialmente le conseguenze di un’azione dagli esiti drammatici compiuta dal personaggio. «Che cosa ha fatto Peter?» recita infatti un teaser, che mostra il personaggio disperato, al centro di un enorme cratere in un luogo indefinito, mentre urla tenendo in mano uno strano congegno a forma di ragno.

«Peter è ai ferri corti con i Fantastici Quattro. È ai ferri corti con gli Avengers. È ai ferri corti persino con zia May! Dopo un terribile e misterioso incidente, nessuno vuole più vedere Spider-Man, a parte il Dottor Octopus» annuncia il comunicato ufficiale di Marvel Comics. «Ock è alle calcagna di Spider-Man, e il Coordinatore ha in programma qualcosa di davvero terribile per quando riuscirà a mettere i suoi tentacoli su Spidey. Inoltre, Lapide farà una mossa che ricorderà ai lettori perché è uno dei cattivi più terrificanti di Spider-Man…»

Tra i più importanti interpreti di Spider-Man, John Romita Jr. tornerà invece dopo diversi anni di assenza al personaggio al quale ha forse legato maggiormente il suo nome e che ha disegnato per lunghi periodi fra il 1980 e il 2012. Nel marzo scorso, dopo sette anni passati in esclusiva con DC Comics, il disegnatore è tornato infatti in Marvel Comics, la casa editrice in cui esordì nel 1977 e della quale ha disegnato praticamente tutti i personaggi principali, dagli X-Men agli Avengers, passando per Daredevil e Iron Man.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.