x

x

News“Asterix e il grifone” è stato il libro più venduto in Francia...

“Asterix e il grifone” è stato il libro più venduto in Francia nel 2021

Asterix Grifone venduto francia 2021

Asterix e il grifone, il trentanovesimo albo dedicato al personaggio ideato da René Goscinny e Albert Uderzo, è stato il libro più venduto del 2021 in Francia. Con le sue 1 milione e 547 mila copie vendute per un guadagno di 15 milioni e 180 mila euro, si colloca al primo posto della classifica davanti allo scrittore Guillaume Musso, che piazza due libri in seconda e in terza posizione, rispettivamente La vita è un romanzo (433.532 mila copia vendute) e La sconosciuta della Senna (399.204 copie vendute).

Asterix e il grifone è la quinta collaborazione del duo formato da Jean-Yves Ferri (ai testi) e Didier Conrad (ai disegni), dopo Asterix e i Pitti del 2013, Il Papiro di Cesare del 2015, La corsa d’Italia del 2017 e Asterix e la figlia di Vercingetorige 2021, tutti bestseller da oltre 1 milione di copie vendute.

L’albo vede Asterix, accompagnato dal fido compare Obelix, dal cagnolino Idefix e dal druido Panoramix, coinvolto in una avventura alla ricerca del Grifone, l’animale mitologico con zanne e becco da rapace.

Il volume, che in Francia è pubblicato da Hachette, è stato tradotto in Italia da Panini Comics lo scorso ottobre.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock