x

x

NewsIl Batman di Robert Pattinson non uccide

Il Batman di Robert Pattinson non uccide

batman robert pattinson non uccide

A quanto pare, il nuovo uomo pipistrello cinematografico del film The Batman, interpretato da Robert Pattinson, non uccide i criminali, seguendo una regola non scritta che risale al 1940, ovvero ai primi anni di attività del personaggio nei fumetti di DC Comics.

A rivelarlo è stato lo stesso attore nel corso di un’intervista promozionale: «C’è questa regola su Batman: non deve uccidere. Può essere interpretata in due modi. O lui vuole solo impartire la punizione appropriata, oppure vuole uccidere ma il suo autocontrollo gli impedisce di farlo».

Come riporta The Hollywood Reporter, questo aspetto del personaggio è stato confermato in seguito ai primi screening della pellicola diretta da Matt Reeves. E oltretutto dovrebbe essere al centro di uno snodo importante della trama. Secondo una parte dei fan, questo però non sarebbe realistico e nemmeno “cazzuto”, lasciando interdetto il giornalista Richard Newby, che proprio su THR, senza troppe mezze misure, sentenzia che «sono tutte stronzate nate dal desiderio dei fan che i supereroi vengano presi più seriamente».

La questione è in ogni caso da anni al centro delle discussioni tra i fan. Questa “regola” è stata oltretutto declinata in modi diversi a seconda delle epoche e degli autori, dai fumetti al cinema passando per la televisione e i videogiochi. Nei suoi 80 anni di storia, ha scritto Andrea Fiamma qui su Fumettologica qualche tempo fa, «“non uccidere” è diventata più una linea guida che una regola inviolabile, un tema filosofico a cui autori diversi hanno dato risposte diverse».

The Batman, che sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo 2022, vede Pattinson come decimo attore a interpretare Batman in una produzione live-action dopo Val Kilmer, Lewis G. Wilson, Robert Lowery, Adam West, Micheal Keaton, George Clooney, Christian Bale, Kevin Conroy e Ben Affleck.

Diretto da Matt Reeves – che ha anche sceneggiato il film insieme a Mattson Tomlin – il film sarà interpretato anche da Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Pinguino), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (commissario Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Jayme Lawson (Bella Reál) e Peter Sarsgaard (Gil Colson). Qui c’è il nuovo trailer.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO