x

x

News"Catwoman" cambia team creativo e logo e introduce un nuovo personaggio

“Catwoman” cambia team creativo e logo e introduce un nuovo personaggio

catwoman cambia team logo dc comics

A partire dal numero 39, la testata dedicata a Catwoman cambia logo e team creativo. Il trentottesimo numero della testata sarà infatti l’ultimo scritto da Ram V, che ha sceneggiato la serie a partire dal numero 25 del settembre 2020 per i disegni di diversi autori. Il suo posto sarà presto dalla sceneggiatrice Tini Howard, al suo primo lavoro per DC Comics.

Tini Howard ha iniziato la propria carriera nel 2014 lavorando sulla serie Magdalena: Seventh Sacrament dell’etichetta Top Cow di Image Comics. Successivamente è passata a IDW Publishing dove si è fatta notare per Assassinistas, una miniserie di sei albi disegnata da Gilbert Hernandez, uno dei co-creatori di Love & Rockets, storica serie antologica tra i capolavori del fumetto alternativo americano. Negli ultimi tre anni Tini Howard ha lavorato principalmente per Marvel Comics, diventando una delle principali autrici che hanno affiancato Jonathan Hickman al rilancio degli X-Men, sceneggiando diversi albi e la serie regolare Excalibur.

Nico Leon è invece un disegnatore che ha finora ha lavorato in particolare per Marvel Comics su progetti secondari. Tra i suoi lavori più importanti per la casa editrice ci sono stati alcuni albi di Ms. Marvel e la serie di She-Hulk scritta da Mariko Tamaki. Così come per Howard, anche per Leon questo è primo lavoro per DC Comics. I suoi disegni saranno colorati da Jordie Bellaire, colorista Premio Eisner nota per lavori come Visione, Batman e Pretty Deadly.

Il cambio di team artistico coincide anche con un rinnovamento del logo della testata, che dal numero 39 presenterà un nuovo design contraddistinto da un diamante incastonato nella lettera “o” di Catwoman:

catwoman cambia team logo dc comics

In questo nuovo ciclo di storie Catwoman tornerà a Gotham City per rubare i sordidi segreti dei ricchi boss del crimine. Sulla sua strada però ritroverà Eiko Hasigawa, affiliata della Yakuza introdotta nel 2014, con cui in passato ha avuto una relazione romantica. Inoltre ci sarà il ritorno del malavitoso Maschera Nera e comparirà anche un nuovo misterioso personaggio, Valmont, un ladro che sembra avere obbiettivi simili a quelli di Catwoman.

Catwoman 39 sarà pubblicato negli Stati Uniti il 18 gennaio 2022. Di seguito, alcune tavole diffuse in anteprima prive di colorazione.

catwoman valmont cambia team logo dc comics
catwoman cambia team logo dc comics
nico leon dc comics

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock