John Romita Jr. torna a disegnare Spider-Man

john romita jr amazing spider-man

Marvel Comics ha annunciato che, a partire da aprile, John Romita Jr. tornerà a disegnare Amazing Spider-Man, la principale testata dedicata al personaggio dell’Uomo Ragno.

Per ora, la casa editrice si è limitata a presentare solo un disegno a matita di John Romita Jr. con Spider-Man in azione fra le strade di New York e uno strillo che ne annuncia il ritorno sulla testata e al personaggio che ha disegnato per lunghi periodi fra il 1980 e il 2012.

Il ritorno di John Romita Jr. su Spider-Man coinciderà con la conclusione del rilancio intitolato Beyond, che è iniziato lo scorso ottobre negli Stati Uniti e che ha visto il ritorno in scena di Ben Reilly, il clone di Peter Parker. Non è ancora noto se Amazing Spider-Man continuerà a uscire 3 volte al mese come da ottobre in poi, né chi sarà lo sceneggiatore che affiancherà Romita Jr.

Nel marzo scorso, dopo sette anni passati in esclusiva con DC Comics, John Romita Jr. è tornato alla casa editrice in cui esordì nel 1977 e a cui negli anni ha legato il proprio nome, disegnandone praticamente tutti i personaggi principali, dagli X-Men agli Avengers, passando per Daredevil e lo stesso Spider-Man.

Il primo lavoro del disegnatore dopo il suo ritorno in Marvel Comics è stato un albo celebrativo dei 60 anni dei Fantastici Quattro, pubblicato negli Stati Uniti lo scorso settembre.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.