Chi sono i personaggi misteriosi nel finale di “Spider-Man: No Way Home”

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

personaggi finale spider-ma no way home

Nel finale di Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange avverte Peter Parker che altri super criminali stanno arrivando da ogni parte del Multiverso sulla loro Terra, così come avevano fatto in precedenza il Dottor Octopus, Green Goblin, Electro, Sandman e Lizard. In quel momento, in cielo, appaiono sullo schermo per pochi istanti le silhouette di alcuni personaggi. Alcune di esse sono molto evidenti, altre più difficili da decifrare, senza la possibilità di fermare le immagini.

Tra quelle più riconoscibili figurano tre classici avversari di Spider-Man come Kraven il Cacciatore, Rhino e Mysterio, tutti presenti con il loro look dei fumetti. Se Mysterio è apparso in Spider-Man: Far From Home interpretato da Jake Gyllenhaal e Rhino, con il volto di Paul Giamatti, aveva affrontato il Peter Parker di Andrew Garfield in Amazing Spider-Man 2, Kraven sarà invece protagonista di un film a suo nome in uscita nei prossimi anni, con Aaron Taylor-Johnson (il Quicksilver di Avengers: Age of Ultron).

Le altre tre invece dovrebbero appartenere allo Scorpione, alla Gatta Nera – altri due nemici storici di Spider-Man – e a Superior Spider-Man, ovvero la versione dell’eroe nel periodo in cui la mente del Dottor Octopus aveva preso il controllo del corpo di Peter Parker. Tutti personaggi non ancora apparsi nei film di Spider-Man, anche se la Gatta Nera dovrebbe essere protagonista di un film o più probabilmente una serie tv.

La presenza di questi sei personaggi in Spider-Man: No Way Home va però considerata come un semplice easter egg fine a se stesso, un omaggio degli autori ai fumetti di Marvel Comics. Nonostante da tempo si parli della possibile apparizione al cinema dei Sinistri Sei – il classico gruppo di nemici di Spider-Man – che potrebbero addirittura essere al centro della trama di un crossover cinematografico fra Spider-Man e Venom, è al momento molto improbabile infatti che il loro arrivo in scena possa prendere avvio proprio dal finale di No Way Home.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.