Una serie animata di Netflix ispirata a “Scott Pilgrim”

serie animata scott pilgrim

Netflix e UCP, una divisione di Universal Studio Group (The Umbrella Academy), stanno sviluppando una serie animata ispirata al fumetto Scott Pilgrim di Brian Lee O’Malley.

La serie vedrà O’Malley stesso nei ruoli di sceneggiatore e produttore esecutivo al fianco di BenDavid Grabinski, mentre a realizzarla sarà lo studio Science Saru (Star Wars: Visions, Devilman Crybaby) per la regia di Abel Gongora.

Il fumetto, composto da sei volumi e pubblicato in Italia da Rizzoli – Lizard, ha già ispirato nel 2010 un film live-action intitolato Scott Pilgrim vs. the World, diretto dal regista britannico Edgar Wright (L’alba dei morti dementi) con Micheal Cera nel ruolo del protagonista.

La storia di Scott Pilgrim ruota attorno a un ragazzo canadese che con i suoi amici suona in una band chiamata Sex Bob-omb. La sua vita viene sconvolta quando incontra Ramona Flowers, una ragazza americana di cui si innamora follemente. Il loro rapporto non sarà facile, poiché Scott si ritroverà presto attaccato dai sette ex fidanzati di Ramona e la complessa situazione genererà una singolare e bizzarra instabilità tra i due.

Leggi anche: 10 film senza supereroi tratti da fumetti

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.