Che cosa ha fatto Peter Parker?

What did Peter Do?, che cosa ha fatto Peter?, si legge in un’immagine promozionale di Spider-Man disegnata da John Romita Jr. e diffusa da Marvel Comics, che mostra il personaggio disperato, al centro di un enorme cratere in un luogo indefinito, mentre urla tenendo in mano uno strano congegno a forma di ragno.

Per sapere che cosa sia successo e cosa abbia fatto Peter Parker, se è lui la vittima o forse il colpevole, dovremo aspettare il prossimo aprile, quando avverrà il rilancio della testata The Amazing Spider-Man. Ai disegni ci sarà John Romita Jr., tra i più importanti interpreti di Spider-Man, personaggio che ha disegnato per lunghi periodi fra il 1980 e il 2012.

Il ritorno di John Romita Jr. su Spider-Man coinciderà con la conclusione del ciclo di storie intitolato Beyond, che è iniziato lo scorso ottobre negli Stati Uniti e che ha visto il ritorno in scena di Ben Reilly, il clone di Peter Parker. Non è ancora noto se Amazing Spider-Man continuerà a uscire 3 volte al mese come da ottobre in poi, né chi sarà lo sceneggiatore che affiancherà Romita Jr. Attorno al nome dello scrittore si sono rincorse diverse voci negli ultimi mesi e tra i più gettonati ci sarebbe Jonathan Hickman. (Update: ora sappiamo chi sarà).

Nel marzo scorso, dopo sette anni passati in esclusiva con DC Comics, John Romita Jr. è tornato alla casa editrice in cui esordì nel 1977 e a cui negli anni ha legato il proprio nome, disegnandone praticamente tutti i personaggi principali, dagli X-Men agli Avengers, passando per Daredevil e lo stesso Spider-Man.

Il primo lavoro del disegnatore dopo il suo ritorno in Marvel Comics è stato un albo celebrativo dei 60 anni dei Fantastici Quattro, pubblicato negli Stati Uniti lo scorso settembre.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.