x

x

NewsChe cosa ha fatto Peter Parker?

Che cosa ha fatto Peter Parker?

What did Peter Do?, che cosa ha fatto Peter?, si legge in un’immagine promozionale di Spider-Man disegnata da John Romita Jr. e diffusa da Marvel Comics, che mostra il personaggio disperato, al centro di un enorme cratere in un luogo indefinito, mentre urla tenendo in mano uno strano congegno a forma di ragno.

Per sapere che cosa sia successo e cosa abbia fatto Peter Parker, se è lui la vittima o forse il colpevole, dovremo aspettare il prossimo aprile, quando avverrà il rilancio della testata The Amazing Spider-Man. Ai disegni ci sarà John Romita Jr., tra i più importanti interpreti di Spider-Man, personaggio che ha disegnato per lunghi periodi fra il 1980 e il 2012.

Il ritorno di John Romita Jr. su Spider-Man coinciderà con la conclusione del ciclo di storie intitolato Beyond, che è iniziato lo scorso ottobre negli Stati Uniti e che ha visto il ritorno in scena di Ben Reilly, il clone di Peter Parker. Non è ancora noto se Amazing Spider-Man continuerà a uscire 3 volte al mese come da ottobre in poi, né chi sarà lo sceneggiatore che affiancherà Romita Jr. Attorno al nome dello scrittore si sono rincorse diverse voci negli ultimi mesi e tra i più gettonati ci sarebbe Jonathan Hickman. (Update: ora sappiamo chi sarà).

Nel marzo scorso, dopo sette anni passati in esclusiva con DC Comics, John Romita Jr. è tornato alla casa editrice in cui esordì nel 1977 e a cui negli anni ha legato il proprio nome, disegnandone praticamente tutti i personaggi principali, dagli X-Men agli Avengers, passando per Daredevil e lo stesso Spider-Man.

Il primo lavoro del disegnatore dopo il suo ritorno in Marvel Comics è stato un albo celebrativo dei 60 anni dei Fantastici Quattro, pubblicato negli Stati Uniti lo scorso settembre.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock