x

x

NewsI nuovi fumetti Panini Comics per aprile 2022

I nuovi fumetti Panini Comics per aprile 2022

fumetti panini aprile 2022
Immagine da “Re Spawn 1”

Panini Comics ha annunciato sul numero 366 del catalogo Anteprima i nuovi fumetti e libri della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad aprile 2022, con alcune anticipazioni per i mesi seguenti.

TOTÒ IN L’EREDE DI DON CHISCIOTTE: PRIMO TEMPO
Autore: Fabio Celoni
Aprile • 21,8×28,7, C., 112 pp., col. • Euro 18,00
Con cofanetto raccoglitore Euro 23,00

In occasione del 55° anniversario della scomparsa di Totò, il Principe della risata, è in arrivo il primo volume di Totò in L’erede di Don Chisciotte, la nuova opera inedita di Fabio Celoni, concepita a partire dal recupero di un trattamento cinematografico mai portato sul grande schermo, scritto a più mani da grandi sceneggiatori del passato come Antonio Pietrangeli, Cesare Zavattini, Lucio Battistrada e altri ancora. Un’occasione unica per portare alla luce un progetto che celebri il grande umorismo di Antonio De Curtis, il Principe Totò, che al suo fianco vedrà il sodale di una vita, Aldo Fabrizi, nei panni di un irresistibile Sancho. La grande maestria artistica di Fabio Celoni al servizio di un’opera che è destinata a diventare un cult.

LIFE ZERO DEFINITIVE EDITION
Autori: Stefano Vietti, Marco Checchetto, Andres Mossa
Aprile • 17×26, C., 176 pp., col. • Euro 21,00
Contiene: Life Zero 1/3

Dov’eri quando è arrivata la nube? In occasione dell’uscita negli Stati Uniti per ABlaze, torna Life Zero, il capolavoro sci-fi di Stefano Vietti (Hammer, Dragonero) e Marco Checchetto (Avengers, Star Wars: Shattered Empire, Star Wars: Captain Phasma), con i colori di Andres Mossa (Avengers World, Secret Wars 2099). In un volume unico ricco di contenuti extra, una lettura mozzafiato che vi porterà in un viaggio ai confini dell’orrore, con un solo obiettivo: sopravvivere.

SPACE OPERA VOL. 3: ANOMALIA INFERNALE
Autori: Jacopo Paliaga, Eleonora Bruni
Aprile • 17×26, C., 128 pp., col. • Euro 16,00

Arriva il terzo, attesissimo volume di Space Opera, l’appassionante avventura fantascientifica di Jacopo Paliaga e Eleonora Bruni! Dopo la tragedia consumatasi su Anubi, i nostri protagonisti sono divisi tra i Sette Pianeti. Mentre la Sun Society passa all’attacco, il misterioso villain dietro le quinte continua a muovere i fili per quella che potrebbe essere la fine dei mondi artificiali…

SPACE OPERA PACK
Autori: Jacopo Paliaga, Eleonora Bruni, Ilaria Catalani, French Carlomagno
Aprile • Euro 30,00
Contiene: Space Opera vol. 1: Mondo California, Space Opera vol. 2: Il Dio della Morte, Space Opera: Il giorno dell’indipendenza, Space Opera: Old Girl Jupiter

In un’unica soluzione a un prezzo eccezionale i primi due volumi e i due speciali di Space Opera, la serie originale Panini Comics firmata Jacopo Paliaga e Eleonora Bruni destinata a ridefinire il genere, tra colpi di scena mozzafiato e colori super pop!

CONTRONATURA – SANGUE BLU VOL. 1
Autori: Mirka Andolfo, Ivan Bigarella
Aprile • 17×26, C., 96 pp., col. Euro 15,00
Edizione variant: Euro 17,00

Dopo una lunga attesa arriva un capitolo inedito di ControNatura, la saga che ha consacrato Mirka Andolfo in Italia e all’estero. Sono passati alcuni anni dalle vicende raccontate nel primo arco narrativo, ma non tutte le ombre dell’universo di Leslie sono state dissipate… La nuova, attesissima opera dell’autrice napoletana, affiancata ai disegni dal nuovo talento Ivan Bigarella!

RE SPAWN VOL. 1
Autori: Todd McFarlane, Sean Lewis, Javi Fernandez, Stephen Segovia, AA.VV.
Maggio • 17×26, C., 176 pp., col. • Euro 21,00
Contiene: King Spawn (2021) #1/6

Arriva in Italia il primo ciclo della nuova serie dedicata alla progenie infernale di Todd McFarlane! La morte di dozzine di bambini costringe Spawn a una caccia per ricomporre un puzzle letale con al centro il misterioso Salmo 137! Testi di Sean Lewis (Future State: Superman of Metropolis) e disegni di Javi Fernandez (Batman). Inoltre, quattro storie brevi e il ritorno di un personaggio che non vedevamo da tempo: Haunt!

NOIR BURLESQUE VOL. 1
Autore: Enrico Marini
Aprile • 22×29, C., 96 pp., col. • Euro 18,00
Contiene: Noir Burlesque tome 1

Notte, una stanza d’albergo. Seduto su una poltrona, un uomo aspetta con la pistola in mano. Si chiama Slick e attende l’arrivo di Caprice, la donna che lo ha tradito. Aprendo la porta, Caprice capisce subito: è venuto per vendicarsi. Ma non sarà così semplice. Ispirandosi ai film noir degli anni Cinquanta, Enrico Marini firma con Noir Burlesque un thriller estremamente cupo, popolato da femme fatale e intriso di sensualità, dove crimine e violenza si nutrono di gelosia e tradimenti.

IL RICHIAMO DI PROVIDENCE L’HORROR COSMICO DI ALAN MOORE
Autori: Alan Moore, Jacen Burrows
Settembre • 20x5x31, C., 720 pp., col. con copertina in pelle, effetti metal e segnalibro Euro 99,90
Contiene: Providence (2016) #1/12, The Courtyard #1-2, Neonomicon #1-4

Il capolavoro lovecraftiano di Alan Moore e Jacen Burrows raccolto in un prestigioso volume in grande formato e con finiture di pregio! È il 1919 e l’ambizioso giornalista Robert Black si è imbarcato nell’impresa di scrivere un libro sul lato oscuro degli Stati Uniti. Quello che il giovane non sa è che si sta per aprire intorno a lui una voragine di orrore cosmico che cambierà la sua vita per sempre.

“HAI SENTITO CHE HA FATTO EDDIE GEIN?”
Autori: Harold Schechter, Eric Powell
Aprile • 17×26, C., 224 pp., b/n • Euro 22,00
Contiene: Did You Hear What Eddie Gein Done?

Uno dei più grandi autori di true crime, Harold Schechter, e il cinque volte vincitore dell’Eisner Award Eric Powell (The Goon) uniscono le forze per raccontare la storia del più efferato assassino nella storia americana: Ed Gein. L’uomo che ha terrorizzato gli Stati Uniti negli anni Cinquanta, ispirando film come Psyco e Il silenzio degli innocenti, raccontato in tutto il suo drammatico orrore.

I NOSTRI INCONTRI COL MALE: LE AVVENTURE DEL PROFESSOR J.T. MEINHARDT E DEL SUO ASSISTENTE MR. KNOX
Autori: Mike Mignola, Warwick Johnson-Cadwell
Aprile • 17×26, C., 88 pp., col. • Euro 14,00
Contiene: Our Encounters With Evil (2019) #1

Dalla mitica penna di Mike “Hellboy” Mignola nascono lo studioso delle più malvage creature della notte, il Professor J.T. Meinhardt, e il suo fido assistente, Mr. Knox. I due daranno la caccia a ogni vampiro, licantropo o orrore assortito. Disegnata da Warwick Johnson- Cadwell, ecco la prima di una serie di avventure che faranno luce su verità che non sono mai come appaiono.

THE SCUMBAG – IL BASTARDO VOL. 1: COCAINOMANE
Autori: Rick Remender, Lewis LaRosa, Andrew Robinson, Eric Powell, AA.VV.
Aprile • 17×26, C., 152 pp., col. • Euro 18,00
Contiene: The Scumbag (2020) #1/5

Si chiama Ernie Ray Clementine, è un biker ignorante con una massiccia dipendenza dalle droghe ed è… l’unica cosa che si frappone fra noi e l’Armageddon! Perché il futuro è nelle mani della peggior persona del mondo? Perché per puro caso si è iniettato un siero che l’ha reso la più potente super spia che esista. Una commedia spionistica estremamente scorretta firmata da Rick Remender – già scrittore di Deadly Class, Captain America e Secret Avengers – e dai migliori artisti del fumetto americano, tra cui Eric “The Goon” Powell e Lewis LaRosa!

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES DELUXE VOL. 1
Autori: Kevin Eastman, Tom Waltz, Dan Duncan, Valerio Schiti, AA.VV.
Aprile • 17×26, C., 432 pp., col. con box “pizza” contenitore • Euro 38,00
Contiene: Teenage Mutant Ninja Turtles (2011) #1/12, Teenage Mutant Ninja Turtles Micro-Series (2011) #1/5, Teenage Mutant Ninja Turtles 30th Anniversary Special (2014) #1

Per la prima volta in volume, le storie che hanno dato inizio alla rinascita fumettistica delle Tartarughe Ninja! Le origini dei nostri eroi e di Splinter, l’arrivo di Vecchio Diavolo, l’entrata in scena di Shredder e del Clan del Piede, le prime avventure in solitaria di Raffaello e dei suoi fratelli e molto altro ancora in un volume reso ancora più imperdibile da una storia breve inedita in Italia. Il tutto in una specialissima confezione… da asporto che farebbe venire l’acquolina in bocca alle stesse TMNT!

LA GUARDIA DEI TOPI: IL CUSTODE DELLA CIVETTA E ALTRE STORIE
Autore: David Petersen
Aprile • 20,3×20,3, B., 48 pp., col. • Euro 12,00
Contiene: Mouse Guard – The Owlhen Caregive & Other Tales

David Petersen arricchisce l’universo della Guardia dei Topi con tre storie su come chiunque possa diventare grande facendo le scelte giuste a tempo debito. In tavole suggestive come il più prezioso codice miniato, scoprirete nuove sfumature di un mondo carico di fascino e pluripremiato dalla critica.

IL VIAGGIO STRAORDINARIO VOL. 2: LE ISOLE MISTERIOSE
Autori: Denis-Pierre Filippi, Silvio Camboni
Aprile • 21×28, C., 152 pp., col. • Euro 24,00
Contiene: Le Voyage Extraordinaire – Les Îles mystérieuses tome 4/6

Gran Bretagna, 1927. Dopo i colpi di scena del concorso Jules Verne, gli intraprendenti cuginetti Émilien e Noémie tornano all’ovile. Ma non per molto, perché Terence, l’ex assistente del padre, ha bisogno di loro per una missione molto speciale: combattere il Terzo Asse! Una missione che li vedrà conoscere nientemeno che Al Capone, sotto un aspetto totalmente inedito e sorprendente. Riusciranno a svelare i misteri di questo fantomatico nemico? Il secondo capitolo dell’acclamata serie disegnata da Silvio Camboni!

BLADE RUNNER 2029 VOL. 2: ECHI
Autori: Mike Johnson, Andres Guinaldo
Aprile • 17×26, C., 112 pp., col. • Euro 16,00
Contiene: Blade Runner 2029 (2021) #5/8

Un nuovo capitolo inedito e a fumetti dell’entusiasmante saga di Blade Runner! Los Angeles, 2029. La città è nel caos, preda della rivoluzione replicante capitanata da Yotun, un Nexus 6 che è in qualche modo sopravvissuto alla sua obsolescenza programmata. L’unica che può fermare Yotun è la Blade Runner Ash, ma in questo momento è prigioniera dei replicanti ribelli.

SEA OF STARS VOL. 2: IL POPOLO DELLA LUNA INFRANTA
Autori: Jason Aaron, Dennis Hallum, Stephen Green
Aprile • 17×26, C., 144 pp., col. • Euro 17,00
Contiene: Sea of Stars (2019) #6/11

Il giovane Kadyn credeva che essersi perso nell’universo fosse una grande avventura, ma ora sta cominciando a rendersi conto dei pericoli che lo circondano. Intanto suo padre Gil, disperatamente alla ricerca del figlio, sembra ormai a un passo dalla follia. Riusciranno i due a ricongiungersi? La risposta, nel capitolo finale dell’emozionante saga di fantascienza creata da Jason Aaron (Avengers) e Dennis Hallum (Vader: Dark Visions). Tra La storia infinita e Star Wars, una storia per lettori di ogni età!

STAR WARS EPIC – LE GUERRE DEI CLONI VOL. 1 LA REPUBBLICA VA ALLA GUERRA
Autori: John Ostrander, Haden Blackman, Jan Duursema, Brian Ching, AA.VV.
Aprile • 17×26, C., 416 pp., col. • Euro 37,00
Contiene: Star Wars: Republic (1998) #49/54, #61, #63, #67, Star Wars: Jedi – Mace Windu (2003) #1, Star Wars: Jedi – Shaak Ti (2003) #1, Star Wars: Jedi – Aayla Secura (2003) #1, Star Wars: Jedi – Count Dooku (2003) #1

Una nuova edizione in tre volumi delle storie sullo scontro fra i Jedi della Repubblica e i droidi dei Separatisti! Le Guerre dei Cloni, uno dei periodi più emozionanti e frenetici della saga di Star Wars (raccontato nella serie animata The Clone Wars), esplodono nella galassia! Da protettori della pace, i Cavalieri Jedi Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Mace Windu e Quinlan Vos sono costretti a diventare generali d’armata!

STAR WARS ROMANZI: THRAWN VOL. 1
Autore: Timothy Zahn
Aprile • 14,4×21,6, B., 456 pp., b/n. • Euro 24,00
Contiene: Star Wars: Thrawn

Il best seller di Timothy Zahn sul passato del Grand’Ammiraglio Thrawn e sulla sua ascesa all’interno dei ranghi militari imperiali torna in una nuova edizione! Infallibile stratega e genio letale, questo alieno dalla pelle blu e dagli occhi rossi si dimostrerà tanto indispensabile quanto ambizioso… e persino più fedele a Palpatine dello stesso Darth Vader. Ma una minaccia potrebbe mettere a repentaglio il potere dell’Impero sulla galassia e, soprattutto, i temerari progetti di Thrawn…

STAR WARS: L’ALTA REPUBBLICA – AVVENTURE VOL. 2 MISSIONE A BILBOUSA
Autori: Daniel José Older, Harvey Tolibao, Nick Brokenshire
Aprile • 17×26, C., 104 pp., col. • Euro 16,00
Contiene: Star Wars: The High Republic Adventures (2021) #6/7, Star Wars: The High Republic Adventures Annual (2021) #1, Star Wars The: High Republic Adventures Free Comic Book Day (2021) #1

Un nuovo volume dell’amatissima serie per tutte le età ambientata nel periodo d’oro dell’Alta Repubblica! Lula e i suoi giovani compagni Padawan Farzala e Qort si prendono una pausa nella battaglia contro i Nihil per fare da supporto a una delicata missione diplomatica con gli Hutt! Cosa potrebbe andare storto? Spoiler: tutto quanto!

STAR WARS CLASSIC VOL. 8: L’OSCURO
Autori: David Michelinie, Mary Jo Duffy, Gene Day, Ron Frenz
Aprile • 17×26, C., 216 pp., col. • Euro 20,00
Contiene: Star Wars (1977) #67/75

Gli eroi della resistenza devono vedersela con i cacciatori di taglie più letali della galassia per recuperare Ian Solo. Dengar Bossk, IG-88B e ovviamente lui, Boba Fett! Inoltre, la Principessa Leila e Luke scopriranno la bellezza e la pericolosità del mondo acquatico di Iskalon.

STAR WARS VOL. 13: BANDITI E RIBELLI
Autori: Greg Pak, Phil Noto
Aprile • 17×26, B., 104 pp., col. • Euro 13,00
Contiene: Star Wars (2015) #73/75, Star Wars: Empire Ascendant (2020) #1

L’ex promesso sposo di Leia sta aiutando la Principessa e Han Solo contro un boss del crimine locale. Ribelli si possono fidare? Luke scoprirà la verità sull’umana sensibile alla Forza che ha incontrato su un remoto pianeta, mentre Chewbacca e C-3PO saranno i campioni di pace e giustizia di un pianeta roccioso. La raccolta conclusiva della prima serie di Star Wars!

RICK AND MORTY VOL. 12
Autori: Kyle Starks, Marc Ellerby, Terry Blas, Benjamin Dewey
Maggio • 17×26, B., 128 pp., col. • Euro 13,00
Contiene: Rick and Morty (2015) #56/60

Stanco di essere sempre in pericolo, Morty convince Rick a procurargli una potente armatura, ma ovviamente le cose non vanno come vorrebbe… La saga La rick-sa dei conti è un evento così cataclismico che i mondi di Rick and Morty non saranno mai più gli stessi! Un fumetto folle e senza limiti, una lettura imperdibile per i fan della miglior serie animata del millennio.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO