x

x

NewsSta arrivando il giorno del giudizio per gli eroi Marvel

Sta arrivando il giorno del giudizio per gli eroi Marvel

judgment day marvel comics
Un’immagine promozionale di “Judgment Day” diffusa da Marvel Comics

Si intitolerà Judgment Day, il giorno del giudizio, l’evento a fumetti di Marvel Comics che questa estate coinvolgerà tre grandi supergruppi: gli Eterni, gli Avengers e gli X-Men. Un tutti contro tutti sul quale la casa editrice al momento non si è sbilanciata più di tanto, limitandosi a pubblicare una serie di teaser senza entrare nello specifico della trama.

Non è ancora chiaro quindi come gli eroi arriveranno a scontrarsi, dato che al momento stanno vivendo avventure molto diverse tra loro sulle rispettive testate. Se gli Avengers sono coinvolti in una battaglia tra diverse epoche e universi, gli X-Men stanno per essere rilanciati dopo la gestione di Jonathan Hickman, mentre gli Eterni sono alle prese con Thanos.

È possibile che c’entri qualcosa Kang il conquistatore, personaggio al centro dell’albo speciale Timeless pubblicato negli Stati Uniti lo scorso dicembre, con cui Marvel Comics aveva annunciato di voler porre le basi per una serie di eventi futuri, tra cui il ritorno di Miracleman (qui i dettagli).

Quello che sappiamo con certezza è che il 7 maggio scopriremo qualcosa di più su Avengers/X-Men 1, uno degli albi gratuiti che saranno distribuiti nelle fumetterie americane in occasione del Free Comic Book Day 2022. Secondo quanto comunicato da Marvel Comics, questo albo «preparerà il terreno per un evento che si scatenerà per tutto l’universo Marvel nel 2022 e altererà drasticamente il rapporto fra gli eroi più potenti della Terra e la specie mutante». Insomma, con il senno di poi, viene naturare individuare nell’evento citato proprio Judgment Day.

judgment day marvel comics
La copertina di “Eternals” 11 disegnata da Esad Ribic

Un’altra piccola anticipazione invece arriva dalle anteprime delle uscite di aprile diffuse di recente, dove viene mostrata la copertina di Eternals 11, che vede Capitan America, storico leader degli Avengers, scontarsi con Kingo, uno dei membri degli Eterni, e dove viene riportata la scritta «Judgment Day Is Coming», il giorno del giudizio sta arrivando.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock