x

x

NewsAngelo Stano lascia la Bonelli

Angelo Stano lascia la Bonelli

angelo stano lascia bonelli

Il disegnatore Angelo Stano, per anni copertinista e tra i principali disegnatori di Dylan Dog, ha interrotto la propria collaborazione con Sergio Bonelli Editore, come ha comunicato lui stesso sulla propria pagina Facebook.

L’ultimo suo lavoro per la casa editrice è il sesto volume della serie Dylan Dog. I racconti di domani, sceneggiato da Tiziano Sclavi e intitolato Domani andrà meglio, che sarà pubblicato in libreria e fumetteria il prossimo 7 aprile. Stano ha pubblicizzato il volume affermando che si tratta del «mio ultimo albo per la Bonelli», aggiungendo poi nei commenti un laconico «È proprio l’ultimo, per ora».

Disegnatore nel 1986 della prima storia di Dylan Dog – L’alba dei morti viventi su testi dello stesso Sclavi – Angelo Stano aveva iniziato a collaborare con la Bonelli appena un anno prima, entrando subito nel cast di disegnatori del personaggio. Nel 1990 sostituì Claudio Villa come copertinista della serie a lui dedicata a partire dal numero 42, mantenendo questo ruolo fino al numero 362, pubblicato a ottobre 2016, quando il suo posto fu preso da Gigi Cavenago.

Sempre su Facebook, l’autore ha inoltre specificato che ora si dedicherà a un non meglio specificato progetto personale, senza fornire ulteriori informazioni su quando e da chi sarà pubblicato.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO