Home Autoproduzioni

Autoproduzioni

“Cosmografie”, i racconti visionari di Tommi Musturi

Un po' di pagine in anteprima da "Cosmografie", raccolta di racconti brevi del fumettista finlandese Tommi Musturi a uscire in Italia.

Le nuove autoproduzioni di Incubo alla Balena

In occasione di Lucca Comics & Games 2018 il collettivo di autoproduzione Incubo alla Balena (Self Area CSR112) pubblica due nuovi fumetti.

Andrea Settimo, Charles Forsman e Anna Haifisch in mostra a Bologna

A Bologna, a ottobre e novembre si terranno tre mostre presso Urca Studio, di Andrea Settimo, Charles Forsman e Anna Haifisch.

La nuova Self Area di Lucca Comics & Games 2018

Per la nuova edizione di Lucca Comics & Games, l'organizzazione del festival ha scelto una nuova location per la Self Area.

Le nuove autoproduzioni del collettivo Mojo

Il collettivo di autoproduzione Mojo sta per dare alle stampe due nuovi albi in uscita per Treviso Comic Book Festival 2018.

“Luciana”, il memoir di un giovanissimo fumettista

Il collettivo Incubo alla balena pubblica in occasione di Treviso Comic Book Festival il fumetto di debutto del giovane Guido Brualdi, intitolato "Luciana".

I due nuovi albi di “Millennials”, la serie autoprodotta di Lorenzo Ghetti

Usciranno a breve distanza l'uno dall'altro il quarto e il quinto albo di "Millennials", la serie autoprodotta creata da Lorenzo Ghetti.

Il poster di Alessandro Baronciani per il festival Kina!

Un piccolo festival di autoproduzione a Pesaro, la cui locandina è stata creata da Baronciani e interpretata da vari autori emergenti.

“Oblò”, una nuova rivista di fumetti (autoprodotta)

"Oblò" è una rivista che mostra uno sguardo personale su piccole produzioni a fumetti italiane e non solo. Ne abbiamo parlato con i curatori.

20 anni di fumetti italiani autoprodotti

Nel corso degli ultimi 20 anni, il modo di fare autoproduzioni in Italia è cambiato molto, a partire dai primi albi fotocopiati di autori oggi noti.

Seguici sui social

59,921FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
20,333FollowerSegui

Ultimi articoli

milo manara wonder woman panini comics

Milo Manara disegna Wonder Woman per la nuova serie a fumetti di Panini

Milo Manara ha realizzato la copertina del primo numero di Wonder Woman per Panini Comics, che sarà distribuito in fumetteria il prossimo 25 giugno.

“PK- Danger Dome”, la recensione

Il secondo albo PK scritto da Roberto Gagnor mostra gli stessi problemi del primo, nonostante il cambio di disegnatore.
monster barry windsor-smith

“Monster” di Barry Windsor-Smith sarà pubblicato da Fantagraphics

La casa editrice americana Fantagraphics ha annunciato la pubblicazione di "Monster", graphic novel su cui Barry Windsor-Smith sta lavorando da 35 anni.