Home Bande Dessinee

Bande Dessinee

Le prime pagine del Blueberry di Sfar e Blain

Oltralpe Il Blueberry di Joann Sfar e Christophe Blain è uno dei fumetti più attesi dell'anno. Dargaud ne ha diffuso online le prime pagine.

Il fumetto vincitore del premio Wolinski 2019

L'illustratore e fumettista francese Jean-Marc Rochette, noto come co-autore di "Snowpiercer", ha vinto il premio Wolinski 2019.

60 anni di Asterix, tra botte, romani e pozioni magiche

Asterix, Obelix e gli altri personaggi della serie francese best seller creata da René Goscinny e Albert Uderzo nel 1959 compiono 60 anni.

“Il quaderno blu”: la sorprendente anomalia di André Juillard

Il quaderno blu è uno dei più riusciti fumetti di André Juillard, maestro della bande dessinèe, che ora ritorna in una nuova edizione italiana.

La copertina di “La figlia di Vercingetorige”, il nuovo fumetto di Asterix

Panini Comics ha diffuso la copertina di La figlia di Vercingetorige, il nuovo fumetto di Asterix, il personaggio ideato da René Goscinny e Albert Uderzo.

Data di uscita e copertina del Blueberry di Sfar e Blain

Dargaud ha presentato la copertina dell'albo di Blueberry scritto da Joann Sfar e disegnato da Christophe Blain, annunciandone anche la data d'uscita.

Le prime pagine di “Un’estate fa”, di Zidrou e Jordi Lafebre

In anteprima presentiamo le prime tavole di Un'estate fa vol. 1, di Zidrou e Jordi Lafebre, pubblicato da Bao Publishing.

Le prime 10 pagine di “Dédales”, il nuovo fumetto di Charles Burns

Si tratta del primo volume di una serie che costruisce la sua narrazione attorno al rapporto tra l'inconscio e la sua rappresentazione.

“La fortezza”, lo sword and sorcery secondo Trondheim e Sfar

"La Fortezza" di Lewis Trondheim e Joann Sfar è una delle più importanti serie a fumetti degli ultimi decenni, proposta integralmente in Italia da Bao.

Tirature da record per il fumetto nell’autunno francese

In Francia, tra novità e ritorni di grandi personaggi, a settembre e novembre saranno molti i fumetti ad avere tirature da 100.000 copie e oltre.

Seguici sui social

53,905FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,185FollowerSegui

Ultimi articoli

“Le vite di Ada”, un libro illustrato da Sarah Mazzetti

"Le vite di Ada" è un racconto scritto da di Gaia Formenti e Marco Piccarreda accompagnato dai disegni dell'illustratrice e fumettista Sarah Mazzetti.

“Italo”, le confessioni di Vincenzo Filosa

Italo è un uomo prossimo ai quaranta, vive a Milano, ha una compagna e un figlio; lavora nell’editoria e somiglia in tutto e per tutto a Vincenzo Filosa.
marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.