Home Bande Dessinee

Bande Dessinee

L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Matite e Ferrari, cause legali e riconoscimento artistico: la carriera di Albert Uderzo, dalla periferia di Parigi all'Olimpo del fumetto.

Jean-Yves Ferri: un nuovo Asterix è possibile

Jean-Yves Ferri, il nuovo sceneggiatore di Asterix, sta pian piano cambiando la serie, concentrandosi sempre più sui personaggi.

“Il muro”, la fantascienza apocalittica di Mario Alberti

In anteprima presentiamo le prime pagine del primo volume de Il muro, serie scritta e disegnata da Mario Alberti, pubblicato da Edizioni Star Comics.

Come fu che Obelix cadde da piccolo nel paiolo del druido

Come fu che Obelix cadde da piccolo nel paiolo del druido è una breve storia illustrata che negli anni è stata ristampata. Ecco la versione originale.

In Francia un raduno da record di Puffi, nonostante il Coronavirus

Un raduno di 3.500 persone in Francia travestite da Puffi per un nuovo record mondiale, nonostante il rischio di contagi da Coronavirus.

È morto André Chéret, il disegnatore di “Rahan”

Il 5 marzo è scomparso il disegnatore francese André Chéret, noto in particolare come co-creatore dell'eroe preistorico Rahan.

È morto il fumettista francese Hubert

Lo sceneggiatore e colorista francese Hubert Boulard, meglio noto come Hubert, è morto giovedì 13 febbraio all'età di 49 anni.

È morta Claire Bretécher

Claire Bretécher è morta all'età di 79 anni. Era tra le più importanti fumettiste francesi, nota in particolare per le serie I Frustrati e Agrippina.

I fumetti più venduti in Francia nel 2019

La rivista francese Livres Hebdo ha diffuso i dati di vendita del mercato del fumetto francese nel 2019. Al primo posto c'è il nuovo Asterix.

Emmanuel Guibert ha vinto il Grand Prix di Angoulême 2020

Il fumettista Emmanuel Guibert è stato insignito del Grand Prix – il premio alla carriera – durante la cerimonia d’apertura del 47º Festival di Angoulême.

Seguici sui social

60,026FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
20,368FollowerSegui

Ultimi articoli

dc comics diamond

DC Comics non distribuirà più i suoi fumetti tramite Diamond

DC Comics ha fatto sapere alle fumetterie che dell'8 giugno 2020 non distribuirà più i suoi fumetti tramite Diamond Comics.

Gli studi dei personaggi per “I dominatori dell’universo” realizzati da William Stout insieme a...

Negli anni Ottanta, l'illustratore americano William Stout realizzò gli studi per i personaggi di Master of the Universe.

I festival italiani di fumetto si alleano per chiedere sostegno al Governo

23 festival di fumetto si sono uniti per chiedere al Governo italiano l’adozione di misure straordinarie in seguito alla crisi legata al Coronavirus.