Home Comics

Comics

È morto lo sceneggiatore Martin Pasko

All'età di 65 anni, è morto l'ex sceneggiatore e editor Martin Pasko, noto per aver scritto numerose storie di Superman tra gli anni Settanta e Ottanta.

L’Uomo Ragno in Italia ero io

La storia dei diritti di Spider-Man in Italia negli anni Settanta e Ottanta raccontata da Gianfranco Mari, uno dei suoi protagonisti.

Prophet di Rob Liefeld diventa un film

Prophet, il personaggio dei fumetti creato nel 1992 da Rob Liefeld per Image Comics, diventerà protagonista di un film live-action.

“Marvels” ha rivoluzionato il fumetto supereroistico

Marvels di Kurt Busiek e Alex Ross spaccò il fumetto supereroistico in due e ancora oggi, a oltre 25 anni dall'uscita, rimane inarrivabile.

Guida al binge-reading di Spider-Man 2099

Tutto il ciclo Marvel di "Spider-Man 2099" sceneggiato da Peter David in un unico post, per sapere come cosa dove quando perché leggerlo.

Ci sono nuovi fumetti Marvel da leggere gratis online

Marvel Comics ha reso disponibili gratis diversi nuovi titoli su Marvel Unlimited, la piattaforma per la lettura in digitale dei suoi fumetti.

Le origini dello scudo di Capitan America

Oggetto tra i più celebri dell’universo Marvel, lo scudo di Capitan America è uno dei simboli rimasti immutati nel corso degli anni.

Marvel Comics ricomincia a pubblicare fumetti

Marvel Comics ha annunciato che dalla fine di maggio ricomincerà a pubblicare i nuovi albi a fumetti con cadenza settimanale.

Quando Kirby fece scontrare Capitan America con un personaggio di DC Comics

Nel 1966, Jack Kirby fece apparire un criminale di DC Comics dei tempi della Seconda guerra mondiale in una storia di Capitan America.

50 anni fa, il primo fumetto dell’Uomo Ragno in Italia

Il 30 aprile 1970, esattamente 50 anni fa, nelle edicole comparve L’Uomo Ragno 1 di Editoriale Corno, prima serie italiana dedicata a un personaggio Marvel.

Seguici sui social

59,523FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
20,203FollowerSegui

Ultimi articoli

catwoman javier pulido brubaker

Sunday Page: Liz Suburbia su Catwoman

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Liz Suburbia, che discute una tavola di "Catwoman" di Javier Pulido.

Le copertine di romanzi di fantascienza create da Caza

Il fumettista e illustratore francese Philippe Caza negli anni Settanta realizzò numerose copertine per edizioni economiche di romanzi di fantascienza.
si alza il vento miyazaki

Una selezione di layout da “Si alza il vento” di Hayao Miyazaki

Una serie di disegni preparatori da Si alza il vento, l’ultimo lungometraggio che ha realizzato il regista giapponese Hayao Miyazaki.