Home Focus Interviste

Interviste

Tony Valente: «In Radiant racconto rifiuto e accettazione del diverso. Migranti inclusi»

Tra gli shonen manga di successo in Europa negli ultimi anni, Radiant è una curiosa anomalia. Tony Valente ci racconta com'è nata la serie e il suo futuro.

Suehiro Maruo: «Il cinema è mio rivale»

Suehiro Maruo, massimo esponente del genere ero guro (che unisce erotismo e horror), era ospite a Lucca Comics 2019 e si è raccontato ai giornalisti.

“Celestia”, il fumetto e tutto il resto. Intervista a Manuele Fior

Partendo da "Celestia", il suo nuovo graphic novel pubblicato da Oblomov, Manuele Fior ci ha parlato di adolescenza, Miyazaki e arte.

Bruce Sterling: «Gaiman e Ellis hanno stimolato la mia creatività»

Bruce Sterling, uno dei padri del cyberpunk, autore dei romanzi Oceano e La matrice spezzata ha raccontato il suo rapporto con il fumetto a Lucca Comics.

Jim Starlin, il creatore di Thanos, si racconta a Lucca Comics

Tra gli ospiti dell'edizione 2019 di Lucca Comics & Games c'è anche Jim Starlin, creatore del personaggio di Thanos, che si è raccontato ai giornalisti.

Mettersi in viaggio per trovare la strada. Intervista con Rita Petruccioli

In occasione dell'uscita di "Ti chiamo domani" per Bao Publishing, abbiamo intervistato Rita Petruccioli, all'esordio come autrice unica di graphic novel.

La tenerezza e la paura: l’umorismo necessario di Mordillo

«L'umorismo mi salva dalla paura, dalla paura ancestrale che accompagna tutti noi, quella delle eterne domande: dove siamo, perché ci siamo, dove andiamo?», diceva Mordillo.

Magnus: «Ai tempi di Kriminal e Satanik ero come Salgari»

Una bella intervista “d’epoca” a Magnus, condotta da Guilio C. Cuccolini, apparsa sulla rivista Orient Express #2 del luglio 1982.

Tetsuya Tsutsui: «In Giappone la libertà d’espressione per i manga è limitata»

Un'intervista all'autore di manga come "Manhole" e "Poison City", che di recente ha effettuato un tour in Italia per parlare delle sue opere.

“Ariston”, un graphic novel che racconta le donne

Luca De Santis e Sara Colaone ci parlano di "Ariston", graphic novel di Oblomov Edizioni che racconta il ruolo della donna in Italia attraverso i decenni.

Seguici sui social

53,244FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,944FollowerSegui

Ultimi articoli

codice creature estinte

Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte la biografia di un chirurgo immaginario di fine dell'Ottocento e la raccolta dei suoi studi sulle creature fantastiche.
lucha y siesta asta disegni

I disegni di Zerocalcare, Altan, LRNZ, ZUZU e altri all’asta per Lucha y Siesta

Domenica 15 dicembre alle 21, presso il Teatro India a Roma, più di 40 disegni di fumettisti saranno messi all’asta per supportare Lucha y Siesta.
strange academy fumetto marvel

“Strange Academy”, il nuovo fumetto Marvel di Skottie Young e Humberto Ramos

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà la nuova serie "Strange Academy", spin-off del Doctor Strange in stile Harry Potter.