Home Focus Opinioni

Opinioni

Perché rivedere “2001 Odissea nello spazio” al cinema

"2001 Odissea nello spazio" torna nelle sale il 19 e 20 giungo rimasterizzato in 4k e forse vale la pena chiedersi perché valga la pena rivederlo.

Il primo e il più grande: l’universo cinematografico Marvel

Nel maggio del 2008 esordì "Iron Man", primo di 19 film prodotti finora dai Marvel Studios, cambiando definitivamente il modo di fare cinema a Hollywood.

La rivoluzione editoriale di Linus, versione Igort

La nuova Linus diretta da Igort è la più diversa delle nuove Linus che si siano viste. Una rivista che si presenta come un contenitore di fumetto d'autore.

La folle fantascienza di Atomic Robo

A dieci anni di distanza dal suo esordio, "Atomic Robo" di Brian Clevinger e Scott Wegener si conferma una delle serie più soddisfacenti in circolazione.

Roberto Ghiddi, l’art director che invase il fumetto

L'importanza per il fumetto di Roberto Ghiddi, art director di Granata Press - di cui era socio insieme a Luigi Bernardi - scomparso nelle scorse ore.

I 70 anni di William Gibson, il papà del cyberpunk

Oggi William Gibson compie settant'anni. È nato infatti 17 marzo 1948. Ci penso mentre ho in mano il suo ultimo libro uscito da poche settimane: Inverso...

“Il problema dei tre corpi” di Cixin Liu

Cosa racconta e com'è "Il problema dei tre corpi", il romanzo di fantascienza dello scrittore cinese Cixin Liu, tradotto in Italia da Mondadori.

Secret Empire, un mega-evento come tutti gli altri

"Secret Empire" è l'ultimo mega-evento pubblicato da Marvel Comics, partito da un bel presupposto ma finito per essere un crossover come tanti.

Tex e la fantascienza

In Tex c'è anche un tocco di fantascienza, un assaggio di "alieno" che nel tempo ha costruito una specie di tessitura coerente e piacevolmente demodé.

Vestita di niente (parte prima)

Dove si incontra un battitore libero che non appartiene a nessuna delle due bande di cui si sta raccontando: Jean-Claude Forest.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,125FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.