Home Graphic Novel

Graphic Novel

L’architettura in “Celestia” di Manuele Fior

Da Le Corbusier a Frank Lloyd Wright fino a Ricardo Bofill, in Celestia Manuele Fior ha inserito e fatto propri alcuni noti progetti d'architettura.

“Uccidendo il secondo cane”: un James Dean polacco, una Varsavia come New York

"Uccidendo il secondo cane" è un libro intenso, avvolto da un manto oscuro, che racconta la figura dello scrittore Marek Hlasko, il “James Dean polacco”.

“Rufolo e il grande evento”: un personaggio e i suoi dubbi esistenziali

"Rufolo e il grande evento" di Fabio Tonetto è un fumetto che indaga e (ri)cerca risposte sull'identità del protagonista e sul lavoro del suo autore.

La gabbia e il guscio, su “Clyde Fans” di Seth

"Clyde Fans" di Seth è il frutto di un lavoro ventennale, il racconto drammatico e appassionato delle vite di una famiglia.

Il fumetto che ha vinto il Premio Divulgazione Scientifica “Giancarlo Dosi”

La biografia a fumetti di Nikola Tesla pubblicata da Becco Giallo ha vinto il premio Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica - Giancarlo Dosi.

Il più grande tennista della storia, raccontato da un fumetto

Il fumettista Emanuele Rosso è l'autore di "GOAT", un graphic novel dedicato al più grande tennista della storia... che non è mai esistito.

“O’ Diavolo”, il noir secondo Francesco Di Bella

O’ Diavolo di Franesco DI Bella è una novella che comincia come un noir e procede come un apologo fiabesco sulle tentazioni del successo.

Alessandro Tota: «Mi ricordo Canicola»

Canicola compie 15 anni e per l'occasione pubblichiamo un ricordo scritto da Alessandro Tota che ripercorre i primi anni di attività dell'editore.

È morto Howard Cruse

È morto il fumettista americano Howard Cruse, noto in Italia soprattutto per il graphic novel "Figlio di un preservativo bucato".

“Un mondo nuovo”, il ritorno di Chris Reynolds

Chris Reynolds sarà tra gli ospiti dell'edizione 2019 di BilBOlbul, dove presenterà il suo volume antologico "Un mondo nuovo", un importante recupero.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,125FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.