Home Graphic Novel

Graphic Novel

“La tettonica delle placche” di Margaux Motin

In anteprima presentiamo le prime pagine de La tettonica delle placche dell'autrice francese Margaux Motin, pubblicato da Bao Publishing. La tettonica delle placche – cartonato, 17x24 cm, 256 pagine a colori, 22,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e...

“Pregnancy Comic Journal”: diario spontaneo di una gravidanza

Recensione di Pregnancy Comic Journal, fumetto di Sara Menetti che racconta in prima persona della sua scoperta di essere incinta.

“Neon Brothers”, la generazione Z in una distopica Gran Bretagna post-Brexit

In anteprima presentiamo le prime pagine di Neon Brothers, graphic novel di debutto di Alice Berti, pubblicato da Bao Publishing.

“Swan” di Nejib, una donna nella Parigi impressionista

In anteprima presentiamo le prime pagine del primo volume di Swan, nuovo fumetto del tunisino Nejib, pubblicato da Coconino Press.

Il graphic novel “Uccidendo il secondo cane” candidato al Premio Strega 2020

Il fumetto "Uccidendo il secondo cane" di Valerio Gaglione e Fabio Izzo (Oblomov Edizioni, 2019) è tra i candidati al Premio Strega 2020.

La nuova edizione ampliata di “Kobane Calling” di Zerocalcare

Bao Publishing ha annunciato la pubblicazione di Kobane Calling Oggi, una nuova edizione "riveduta e corretta" del fumetto di Zerocalcare.

Frammenti di tempo e di identità. “I giorni che scompaiono” di Timothé Le Boucher

"I giorni che scompaiono" di Timothé Le Boucher è un thriller psicologico che indaga il complesso rapporto tra immaginazione e realtà.

I turbamenti del “giovane” Seymour Chwast

La Divina Commedia realizzata dal monumento del graphic design internazionale Seymour Chwast è il capriccio senile di un genio o un'opera grandiosa?

Le incertezze del nostro tempo nei fumetti di Jillian Tamaki

La raccolta di racconti brevi Senza Limiti, pubblicato da Coconino Press, è il libro più recente di Jillian Tamaki uscito in Italia.

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.

Seguici sui social

57,140FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,797FollowerSegui

Ultimi articoli

5 fumetti scelti e commentati da Elisa Macellari

Per la nostra rubrica Lo scaffale di…, abbiamo chiesto a Elisa Macellari di scegliere e commentare 5 fumetti dalle sue letture più recenti.
hellboy

I fumetti di Dark Horse Comics gratis online

Dark Horse Comics ha reso disponibili gratis online oltre 80 numeri 1 delle proprie serie a fumetti e alcuni graphic novel.
gil jourdan

Sunday Page: Marcello Toninelli su Gil Jourdan

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Marcello Toninelli, che discute una tavola da "Gil Jourdan" di Maurice Tillieux.