Home International

International

Ernie Pike, il luogo dell’umanità nella guerra di Oesterheld e Pratt

Ernie Pike fu creato negli anni Cinquanta da Héctor G. Oesterheld e Hugo Pratt come alter ego dello sceneggiatore per raccontare gli orrori della guerra.

Oblomov pubblica l’integrale di Alack Sinner

Oblomov Edizioni ha annunciato un’edizione integrale delle storie di Alack Sinner, il personaggio creato da José Muñoz e Carlos Sampayo nel 1974.

La casbah di Algeri in un fumetto

Il fumetto Fatma au Parapluie racconta il quartiere della casbah di Algeri ma soprattutto la storia di due donne molto particolari.

“Solo”, il violento e allucinato mondo di Oscar Martin

Solo di Oscar Martin racconta un universo popolato da bestioline ipertrofiche dove a farla da padrone sono violenza e azione

Il sesto Dalai Lama

In anteprima presentiamo le prime 10 tavole de "Il sesto Dalai Lama" vol. 1 di Zhao Ze e Guo Qiang, pubblicato da Oblomov Edizioni.

La fantascienza africana di Juni Ba

Il giovane fumettista di origine senegalese Juni Ba racconta universi fantastici contraddistinti da una personale visione sci-fi.

I vagabondaggi di Zao Dao

"Vagabondaggi" di Zao Dao recupera alcuni temi legati all’infanzia come piccole schegge di un’autobiografia incompiuta e suggestioni legate al folklore.

Taiwan, tra storia e generazioni

Gli anni Ottanta sono una stagione molto intrigante, almeno per chi è appassionato di generazioni o per chi è nato tra il 1967 e il 1987.

Gli anni ’80 a Taiwan, tra Bruce Lee e la legge marziale

Il 10 ottobre add editore pubblica in libreria "I miei anni ’80 a Taiwan", nuovo libro del fumettista e regista taiwanese Sean Chuang.

È morto Carlos Ezquerra, co-creatore di Judge Dredd

Il disegnatore spagnolo Carlos Ezquerra è morto all'età di 70 anni. Era noto per aver co-creato il personaggio di Judge Dreed.

Seguici sui social

55,834FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,718FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".