Home News Curiosità

Curiosità

Una terrificante cosplayer che ricrea scene di manga di Junji Ito

Mamakiteru è una cosplayer che ha una passione speciale per Junji Ito e si dedica a ricreare vignette dei fumetti del maestro dell’horror giapponese.

Le action figure di supereroi prendono vita in scatti fotografici

Il fotografo giapponese Hot.Kenobi è autore di una serie di scatti in cui le action figure dei supereroi Marvel e DC sono calate in contesti quotidiani.

I disegni di Moebius per una pubblicità di caffè

Il fumettista e illustratore francese Moebius nel 1989 realizzò i disegni per la campagna pubblicitaria di un marchio di caffè.

Gli storyboard dipinti di Akira Kurosawa

Il regista giapponese Akira Kurosawa diresse decine di film, ma non tutti sanno che fu inoltre pittore e realizzò molti storyboard.

Gli storyboard di Moebius per “Dune” di Jodorowsky

Nel 1973 Moebius realizzò migliaia di disegni, tra storyboard e studi, per il film tratto dal romanzo "Dune", che Alejandro Jodorowsky non girò mai.

100 disegni di Sempé per la libertà di stampa

Il disegnatore Sempé ha da poco pubblicato l'albo "100 dessins pour la liberté de la presse", in sostegno dell'assocazione Reporter Senza Frontiere.

I ritratti dei musicisti blues e country di Robert Crumb

Una raccolta di alcuni ritratti di musicisti Blues e Country realizzati dal fumettista e illustratore Robert Crumb nel corso della sua carriera.

Le copertine dell’edizione USA di “Akira”

Tutte le 38 copertine dell'edizione americana di Akira, il manga di Katsuhiro Otomo, colorata da Steve Oliff e pubblicata tra 1988 il 1996 Epic Comics.

Le illustrazioni di Tove Jansson per Alice nel paese delle meraviglie

L’illustratrice finlandese Tove Jansson – la creatrice dei Moomin – nel 1959 realizzò le illustrazioni per l’edizione svedese di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll per l’editore Åke Runnquist (le cui copie sono ormai introvabili). Ecco di seguito i lavori della Jansoon per il volume.

Le carte dei tarocchi di “Twin Peaks”

L’illustratore Benjamin Mackey ha creato le illustrazioni per le carte dei tarocchi ispirandosi a “Twin Peaks”, la serie televisiva cult degli anni Novanta.

Seguici sui social

52,771FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,826FollowerSegui

Ultimi articoli

watchmen angela

Cosa vi siete persi del quarto episodio di Watchmen

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari dell'episodio 4 della serie tv Watchmen di HBO, ispirata al fumetto di DC Comics.
la gameti david genchi hollow press

“La Gameti” di David Genchi, una grottesca quotidianità [NSFW]

"La Gameti", edito da Hollow Press, è il nuovo libro di David Genchi ("Lo Fallo Perduto"), una storia d'amore rivista tramite il filtro del grottesco.
wonder woman dead earth

Il fumetto di Wonder Woman scritto e disegnato da Daniel Warren Johnson

Il fumettista statunitense Daniel Warren Johnson sarà l'autore di una storia di Wonder Woman per la linea Black Label di DC Comics.