Home News Curiosità

Curiosità

Le copertine dei fumetti americani ispirate alla Pietà di Michelangelo

Sono molte le copertine di fumetti americani – non solo di supereroi – che si ispirano alla celebre scultura di Michelangelo La pietà.

Le rare locandine di Star Wars (compresa quella italiana)

Tra gli anni Settanta e Ottanta, i film della saga di Star Wars fecero il giro del mondo con locandine inedite create appositamente.

I disegni dei fumettisti sulle impalcature dei cantieri dell’Aquila

Off Site Art sta realizzando una serie di installazioni di disegni di diversi autori di fumetti sulle impalcature dei cantieri dell'Aquila.

Le copertine di Natale con i supereroi Marvel e DC

Le case editrici americane hanno sempre dedicato i numeri in uscita a dicembre delle proprie collane alle festività natalizie, eccono qualche esempio.

Le cover di Frank Miller e Bill Sienkiewicz per “Lone Wolf & Cub”

Tutte le 24 copertine dell'edizione americana del manga Lone Wolf and Cub realizzate dai fumettisti Frank Miller e Bill Sienkiewicz.

Gli Stati Uniti avevano rapporti commerciali con il Wakanda

Nonostante il successo di pubblico e di critica del film "Black Panther", i rapporti tra gli Stati Uniti e il Wakanda hanno subito complicazioni.

Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte la biografia di un chirurgo immaginario di fine dell'Ottocento e la raccolta dei suoi studi sulle creature fantastiche.

Una scena dal film mai girato di “Watchmen”

C'è online una scena di prova realizzata nel 2003 da David Hayter per un film di Watchmen che non è mai stato realizzato.

L’account Twitter che trasforma Trump in un cattivo dei fumetti Marvel

"President Supervillain" è diventato popolare prendendo discorsi di Donald Trump e mettendoli in bocca al Teschio Rosso, il nemico di Capitan America.

Le istruzioni di Art Spiegelman per il lettering italiano di “Maus”

Le dettagliate istruzioni stilate da Art Spiegelman per la traduzione del lettering di Maus, che arrivò in Italia, grazie al lavoro di Ugo Cirillo.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,125FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.