Home News Curiosità

Curiosità

Se i cinecomic fossero stati film degli anni Cinquanta

I cinecomic sono un successo cinematografico degli ultimi anni, ma come sarebbero stati se li avessero prodotti negli anni Cinquanta?

Una guida interattiva a tutte le predizioni (azzeccate) dei Simpson

Un grafico interattivo che tiene traccia di tutte le predizioni dei Simpson, in che episodio sono state fatte e quando si sono avverate.

Come disegnare Totoro, spiegato da Toshio Suzuki dello Studio Ghibli

In un video pubblicato su YouTube, Toshio Suzuki - il produttore dello Studio Ghibli - ha spiegato come si fa a disegnare Totoro.

Tsutomu Nihei ha ideato un font

Tsutomu Nihei, autore dei manga fantascientifici "Blame!" e "Knights of Sidonia", ha ideato un font stilizzato in giapponese.

L’origine del meme di Batman che schiaffeggia Robin

Uno dei meme a sfondo fumettistico più conosciuti è quello in cui Batman schiaffeggia Robin. Ma da quale fumetto è tratta l'immagine?

Lo zodiaco illustrato da Esteban Maroto

Esteban Maroto, noto per le sue storie fantasy e dell'orrore, realizzò negli anni '70 una serie di illustrazioni raffigurati i segni zodiacali.

Il Messico disegnato da Nicolas de Crécy, per Louis Vuitton

Nella collana di libri illustrati di Louis Vuitton realizzati da fumettisti c’è anche uno di Nicolas De Crécy dedicato al Messico.

Le illustrazioni fantasy e horror di John Bolton

Negli anni Ottanta John Bolton realizzò una serie di illustrazioni che furono raccolte in un portfolio di stampe in edizione limitata.

Un video tour all’interno del Museo Ghibli

Sul canale YouTube del Museo Ghibli sono stati caricati dei video che mostrano gli interni del museo giapponese dedicato ai film di Miyazaki e Takahata.

Le copertine di “Daredevil” disegnate da David Mazzucchelli

Tra il 1984 e il 1986, un giovane ma già virtuoso David Mazzucchelli fu il disegnatore di Daredevil e in quegli anni disegnò diverse copertine della serie.

Seguici sui social

59,523FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
20,203FollowerSegui

Ultimi articoli

catwoman javier pulido brubaker

Sunday Page: Liz Suburbia su Catwoman

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Liz Suburbia, che discute una tavola di "Catwoman" di Javier Pulido.

Le copertine di romanzi di fantascienza create da Caza

Il fumettista e illustratore francese Philippe Caza negli anni Settanta realizzò numerose copertine per edizioni economiche di romanzi di fantascienza.
si alza il vento miyazaki

Una selezione di layout da “Si alza il vento” di Hayao Miyazaki

Una serie di disegni preparatori da Si alza il vento, l’ultimo lungometraggio che ha realizzato il regista giapponese Hayao Miyazaki.