Home Recensioni

Recensioni

“La cucina della notte”, l’omaggio di Maurice Sendak ai fumetti

In La cucina della notte, Maurice Sendak affronta il suo amore per la cunica e omaggio la sua passione per i fumetti, a parite da Little Nemo.

Una vita a rincorrere il sogno: “La solitudine del fumettista errante” di Adrian Tomine

"La solitudine del fumettista errante" è una sorta di taccuino in cui Adrian Tomine ha ripercorso alcuni episodi della sua vita da disegnatore indipendente.

“Laura Dean continua a lasciarmi”: come uscire da un amore tossico

"Laura Dean" racconta un amore tossico ma anche la positiva storia di presa coscienza di sé e dell'importanza delle relazioni, sentimentali o di amicizia.

“Isola”, l’ecofantasy intimista di Brendan Fletcher e Karl Kerschl

"Isola", pubblicato in Italia da Bao Publishing, è un ecofantasy con alcuni grossi punti di contatto con "Principessa Mononoke".

Come segni sulla sabbia: “Ombelico infinito” di Dash Shaw

Ombelico infinito è un enorme tomo di oltre settecento pagine dedicato - come ogni buon romanzo borghese che si rispetti - alla crisi di una famiglia.

Sir Aladdin Gulliver Simbad Munchausen Junior, ovvero l’assurdo gioiello di Castelli e Pichard

Il bizzarro mix del Sir Aladdin Gulliver Simbad Munchausen Junior, fumetto perduto di Alfredo Castelli e Georges Pichard.

I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2020

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a giugno 2020, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

All You Need Is Love: i Secret Avengers di Aleš Kot e Michael Walsh

Secret Avengers di Aleš Kot e Michael Walsh è uno dei cicli di storie di Marvel Comics ingiustamente meno considerati degli ultimi anni.

Alla ricerca del tesoro del Cigno Nero, tra storia e intrighi internazionali

Nel suo nuovo graphic novel, Paco Roca racconta la storia vera del ritrovamento di un vecchio galeone e della contesa internazionale per il suo tesoro.

“Il futuro non promette bene”: desiderare figli in un mondo che va a rotoli

Il futuro non promette bene è un libro avvincente (e graficamente superlativo) che racconta l'esperienza genitoriale in un mondo che va a rotoli.

Seguici sui social

60,876FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
20,625FollowerSegui

Ultimi articoli

color tex 17 bonelli

Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 3 al 9 settembre 2020.
ride your wave yuasa

Le onde della vita: “Ride Your Wave” di Masaaki Yuasa

In Ride Your Wave Masaaki Yuasa lavora per far diventare il proprio cinema una catarsi per le inevitabili complessità esistenziali.
terry moore ever

Terry Moore ha annunciato una nuova serie a fumetti

Il nuovo progetto di Terry Moore, l'autore di Strangers in Paradise, si intitola Ever e sarà una serie che verrà pubblicata direttamente in volumi.