Classic

“Cronache del Dopobomba”, distopia e black humor secondo Bonvi

Più che con le Sturmtruppen, nelle Cronache del dopobomba Bonvi spara a zero sui comportamenti degli uomini del ventesimo secolo.

“Il quaderno blu”: la sorprendente anomalia di André Juillard

Il quaderno blu è uno dei più riusciti fumetti di André Juillard, maestro della bande dessinèe, che ora ritorna in una nuova edizione italiana.

“Un ragazzo gentile”. La letteratura carnale di Shin’ichi Abe

"Un ragazzo gentile" di Shin'ichi Abe è una raccolta di fumetti brevi introspettivi e semi-autobiografici, pubblicata da Canicola Edizioni.

Warlock, il messia spaziale a fumetti di Jim Starlin

Uno dei punti più alti di sempre per la Marvel, pubblicato negli anni Settanta, "Warlock" è anche il capolavoro di Jim Starlin.

Il romanticismo oscuro di Dino Battaglia: Woyzeck e altre storie

I racconti raccolti da NPE in "Woyzeck" evidenziamo come l’eleganza dello stile di Dino Battaglia crei un ponte fra tardo romanticismo ed espressionismo.

Kimba, il leone bianco di Osamu Tezuka

Tra i manga più famosi di Osamu Tezuka, "Kimba - Il leone bianco" parla con grande pathos del confine tra umano e animale.

“La fortezza”, lo sword and sorcery secondo Trondheim e Sfar

"La Fortezza" di Lewis Trondheim e Joann Sfar è una delle più importanti serie a fumetti degli ultimi decenni, proposta integralmente in Italia da Bao.

Anche i supereroi muoiono: “La morte di Capitan Marvel”

"La morte di Capitan Marvel" è una storia fondamentale nella sua semplicità, una lezione forse mai accolta in un mondo dove la morte è una porta girevole.

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.

“La stirpe della sirena”, l’ambientalismo di Satoshi Kon tra sogno e realtà

Com'è "La stirpe della sirena", uno dei fumetti dalla vocazione più realistica del mangaka e regista giapponese Satoshi Kon.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,125FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.