Classic

Guida al binge-reading del Daredevil di Brian Bendis

Tutto il ciclo Marvel di "Daredevil" sceneggiato da Brian Bendis in un unico post, per sapere come cosa dove quando perché leggerlo.

Il teatro della vita. “In scena!” di Raina Telgemeier

In "In scena!" Raina Telgemeier racconta l’adolescenza con la sensibilità di chi ben conosce quella fase cruciale della nostra vita.

“Lanterna Verde/Freccia Verde”: quando i fumetti di supereroi si svegliarono

Con Lanterna Verde e Freccia Verde O'Neil e Adams inserirono i supereroi in vicende dal taglio cronachistico e quotidiano, segnando la storia del fumetto.

“La saga di Proctor”: quando gli Avengers entrarono negli anni Novanta

Con la lunga e avvincente "Saga di Proctor" di Bob Harras e Steve Epting, gli Avengers entrarono ufficialmente negli anni Novanta.

Rivoluzionare il manga attraverso la fantascienza: “Verso la Terra” di Keiko Takemiya

Verso la Terra di Keiko Takemiya è «un’opera bizzarra, che non è né uno shojo, né uno shonen manga», come lei stessa l'ha definita.

“Black Hole”, luci e ombre dell’adolescenza

Black Hole, il graphic novel di Charles Burns, racconta quel buco nero che è l’adolescenza. Un buco da cui forse non siamo mai usciti.

Guida al binge-reading di “New Avengers” di Brian Bendis

Tutto il ciclo Marvel di "The New Avengers" sceneggiato da Brian Bendis in un unico post, per sapere come cosa dove quando perché leggerlo.

“The Long Tomorrow”, cambiare il futuro con una storia breve

The Long Tomorrow è una delle opere di fantascienza più influenti di sempre, capace di cambiare la storia del cinema, del fumetto e della letteratura.

“Rovine”: quando Warren Ellis mise “Marvels” davanti allo specchio

Con "Rovine", Warren Ellis prese le premesse di "Marvels" e le ribaltò, offrendo una versione alternativa distopica delle origini dell'universo Marvel.

Guida al binge-reading degli X-Men di Jason Aaron

Tutto il ciclo di "Wolverine & gli X-Men" sceneggiato da Jason Aaron in un unico post, per sapere come cosa dove quando perché leggerlo.

Seguici sui social

59,963FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
20,359FollowerSegui

Ultimi articoli

dc comics diamond

DC Comics non distribuirà più i suoi fumetti tramite Diamond

DC Comics ha fatto sapere alle fumetterie che dell'8 giugno 2020 non distribuirà più i suoi fumetti tramite Diamond Comics.

Gli studi dei personaggi per “I dominatori dell’universo” realizzati da William Stout insieme a...

Negli anni Ottanta, l'illustratore americano William Stout realizzò gli studi per i personaggi di Master of the Universe.

I festival italiani di fumetto si alleano per chiedere sostegno al Governo

23 festival di fumetto si sono uniti per chiedere al Governo italiano l’adozione di misure straordinarie in seguito alla crisi legata al Coronavirus.