Novità

“Laura Dean continua a lasciarmi”: come uscire da un amore tossico

"Laura Dean" racconta un amore tossico ma anche la positiva storia di presa coscienza di sé e dell'importanza delle relazioni, sentimentali o di amicizia.

“Isola”, l’ecofantasy intimista di Brendan Fletcher e Karl Kerschl

"Isola", pubblicato in Italia da Bao Publishing, è un ecofantasy con alcuni grossi punti di contatto con "Principessa Mononoke".

Come segni sulla sabbia: “Ombelico infinito” di Dash Shaw

Ombelico infinito è un enorme tomo di oltre settecento pagine dedicato - come ogni buon romanzo borghese che si rispetti - alla crisi di una famiglia.

Alla ricerca del tesoro del Cigno Nero, tra storia e intrighi internazionali

Nel suo nuovo graphic novel, Paco Roca racconta la storia vera del ritrovamento di un vecchio galeone e della contesa internazionale per il suo tesoro.

“Il futuro non promette bene”: desiderare figli in un mondo che va a rotoli

Il futuro non promette bene è un libro avvincente (e graficamente superlativo) che racconta l'esperienza genitoriale in un mondo che va a rotoli.

Divulgazione e scoregge: “Dinosauri che ce l’hanno fatta” di Leo Ortolani

Dinosauri che ce l’hanno fatta di Leo Ortolani è un documentario su carta che snocciola nozioni sui dinosauri, intervallate da gag e giochi di parole.

Il tempo perduto nella “Radura” di Antonia Kühn

La radura, graphic novel d’esordio dell’illustratrice tedesca Antonia Kühn pubblicato da Diabolo, è un libro in cui entrare in punta di piedi.

“Il nuovo mondo”, una retrotopia tra Verhoeven e Shakespeare

Il nuovo mondo di Ales Kot e Tradd Moore racconta gli USA devastati da una guerra civile, in cui va di moda un reality show sui polizziotti.

Scene da un futuro imminente: “Press Enter to Continue” di Ana Galvañ

Press Enter to Continue di Ana Galvañ è un’analisi lucida e spietata del nostro presente, fatto di mediazioni ridotte all’osso e realtà a portata di click.

“Zardo”, lo spartito ritrovato di Sclavi e Mammucari

Zardo nasce da una sceneggiatura di cui Tiziano Sclavi non ricordava l'esistenza. Ora diventata un fumetto realizzato da Emiliano Mammucari per Bonelli.

Seguici sui social

60,888FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
20,631FollowerSegui

Ultimi articoli

Editoriale Cosmo: i fumetti in uscita ad agosto

Editoriale Cosmo ha diffuso il calendario dei fumetti in uscita ad agosto 2020 in edicola, fumetteria e online.
color tex 17 bonelli

Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 3 al 9 settembre 2020.
ride your wave yuasa

Le onde della vita: “Ride Your Wave” di Masaaki Yuasa

In Ride Your Wave Masaaki Yuasa lavora per far diventare il proprio cinema una catarsi per le inevitabili complessità esistenziali.