Novità

Il fumetto vincitore di Angoulême 2020, o la Rivoluzione come incertezza

Révolution 1: Liberté è il primo capitolo di un’imponente trilogia sulla Rivoluzione Francese, di cui segue gli eventi a partire dalla sommossa del 1789.

“Murderabilia”: i crimini di un personaggio e i misfatti di un autore

Com'è Murderabilia, graphic novel di Alvaro Ortiz che racconta la tragedia di un personaggio insignificante attraverso un ragionamento sul male.

“Beastars”, le crudeli leggi dell’adolescenza

Adolescenza, animali antropomorfi, scuola, violenza e sesso. Perché Beastars di Paru Itagaki è uno dei manga più interessanti del momento.

Dalla parte di Swan: la Parigi impressionista di Nejib

In Swan Nejib racconta la Parigi impressionista attraverso le avventure di una ragazza che vuole farsi strada tra i giovani pittori.

Il presente macchiato de “Gli sprecati” di Michelangelo Setola

"Gli sprecati", Il nuovo lavoro di Michelangelo Setola, è uscito per Canicola all'interno della collana di grande formato "Sudaca".

“Seiri-chan”, un manga che racconta le mestruazioni

Le mestruazioni, fonte di vergogna, stigma e senso di colpa dall'alba dei tempi, sono protagoniste del divertente manga Seiri-chan.

Libere di essere felici: “La tettonica delle placche” di Margaux Motin

Margaux Motin è una "blogueuses" rappresentativa del filone BD girly e il suo fumetto La tettonica delle placche ne è un esempio dei più maturi.

“Haiku Siberiani”, un poetico racconto di prigionia del secolo scorso

Haiku siberiani affronta tematiche storiche e racconta una vicenda lontana nel tempo e nei luoghi, con delicatezza e poesia.

Ritratto dell’artista da giovane soldato: “Quasi” di Manu Larcenet

In Quasi, Larcenet sfoga la rabbia accumulata in uno dei periodi più oscuri della sua vita: quello della leva obbligatoria.

Una vacanza tranquilla: “Kingdom” di Jon McNaught

Kingdom di Jon McNaught affonda le radici nel fotoromanzo, nell’illustrazione e in larga parte anche nel fumetto auto o semi-biografico.

Seguici sui social

59,619FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
20,232FollowerSegui

Ultimi articoli

zerocalcare corto sanita

Il corto animato di Zerocalcare sulla sanità italiana

Nel corso della puntata di Propaganda Live andata in onda ieri sera su La7, Zerocalcare ha presentato un nuovo corto animato sulla sanità italiana.

“Fa’ la cosa giusta” di Spike Lee, illustrato

La fumettista Eliana Albertini (Luigi Meneghello. Apprendista italiano, Malibu) ha reinterpretato per immagini disegnate Fa' la cosa giusta di Spike Lee.
cmon comics zombicide

I fumetti di due grandi produttori di giochi, realizzati da diversi autori italiani

L'editore di giochi da tavolo e miniature di CMON ha avviato una campagna di crowdfunding per la realizzazione di fumetti ispirati ai propri prodotti.