HomeStrip

Strip

Crockett Johnson stava in bilico tra fumetti e picture book

Crockett Johnson è stato un fumettista incredibile, ma anche autore di rivoluzionari libri per bambini, come la serie di Harold.

La storia della striscia a fumetti sulla scrivania di Joe Biden

Sulla propria scrivania, il neo eletto presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha una striscia a fumetti incorniciata, a cui è molto legato.

“Era una notte buia e tempestosa”, storia di Snoopy scrittore

"Era una notte buia e tempestosa" è il più famoso tormentone di Snoopy, usato fin dal 1965 da Charles M. Schulz nelle strisce di "Peanuts".

Il Grande Cocomero dei Peanuts, spiegato

Il “Grande Cocomero” dei Peanuts è una metafora delle speranze e delle delusioni incarnate dalla figura di Babbo Natale.

150 strisce di Tom Gauld sulla scienza

Mondadori Oscar Ink ha pubblicato Dipartimento di teorie folgoranti, una raccolta delle strisce di Tom Gauld incentrate sulla scienza.

Lucy, Charlie Brown e un pallone: una storia durata 50 anni

In 50 anni di pubblicazione, Charlie Brown ha provato a calciare il pallone da football ben 45 volte. Uno dei tormentoni più famosi dei Peanuts raccontato in 17 strisce.

Perché tutti pensano che Piperita Patty sia lesbica?

Perché il personaggio dei "Peanuts" Piperita Patty, noto "maschiaccio", è diventato negli anni un’icona della comunità lgbtq.

15 cose che Charles Schulz ha detto sui fumetti e i fumettisti

Alcune delle più interessanti considerazioni sul fumetto fatte da Charles Schulz, il creatore dei Peanuts, nel corso della sua vita.

La coperta di Linus spiegata da una psicologa

Una guida alle principali letture esplicative che gli psicologi hanno dato della ormai proverbiale "coperta di Linus".

Quando Charlie Brown si chiamava Pierino: la prima volta dei Peanuts in Italia

La prima edizione italiana dei Peanuts del 1961 su Paese Sera fu molto particolare: basti pensare che Charlie Brown si chiamava Pierino.

Seguici sui social

66,521FansMi piace
8,225FollowerSegui
10,838FollowerSegui
24,135FollowerSegui

Ultimi articoli

“Dune” è un film che va visto

"Dune" di Denis Villeneuve è il film da vedere questo autunno, una pellicola eccezionale per vari motivi, anche se con qualche sbavatura.
bonelli fumetti logo personaggi

Bonelli non parteciperà a Lucca Comics 2021 e alle prossime fiere di fumetto

Bonelli ha comunicato che non parteciperà alle fiere di fumetto che si svolgeranno negli ultimi mesi del 2021 e agli inizi del 2022.

Il nuovo libro di Zerocalcare: titolo e data di uscita

Il nuovo libro di Zerocalcare si intitolerà "Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia", come comunicato dalla casa editrice Bao Publishing.